mercoledì 17 novembre 2010

Perchè limitarsi al "fumo" quando si può mostrare la "sostanza"?


Io non ce l'ho con Forte. E' solo che ci capita sempre lui in mezzo.
Ieri in Consiglio Comunale era "spiazzato" non sapeva che pesci prendere quando il Consigliere Fabio Giangiacomo gli ha chiesto di farmi spegnere la telecamera. Oggi, peggio ancora, ha dovuto inventarsi la storiella del "giornalista".
Io non devo chiedere permesso a nessuno. Se esistesse un regolamento ostativo sulla possibilità di riprendere ed eventualmente trasmettere quanto accade in un Consiglio Comunale mi adeguerei. Non esistendo questo regolamento mi comporto secondo coscienza. Secondo coscienza dovrebbe comportarsi anche chi, parlando pubblicamente, ha paura che la sua immagine o peggio il contenuto del suo discorso possa essere in qualche modo utilizzato in malomodo. Stia tranquillo costui, poichè se e quando riterrò di trasmettere le riprese del Consiglio Comunale, mi guarderò bene da esprimere commenti, lasciando all'acoltatore il "gusto" di recepire e giudicare quanto espresso.
Non mi dilungo oltre. Con l'occasione però comunico che presto trasmetterò uno stralcio del discorso tenuto dal Consigliere Giangiacomo (PD). Solo uno stralcio poichè la registrazione supera i 16 minuti e potrebbe annoiare. Comunico altresì (e domani protocollerò regolare "comunicazione" scritta rivolta al Presidente del Consiglio) che intendo, pur non essendo giornalista ma solo "semplice" cittadino, registrare ed eventualmente proporre ai visitatori del mio blog, quanto riterrò "interessante" delle future sedute del Consiglio Comunale di Vasto.

Nessun commento: