venerdì 5 novembre 2010

Ornitologia Sigma Siv.


E adesso che anche il "pettirosso", dopo il "gabbiano", si è espresso, tra falchi, colombe e uccelli di rovo, aspettiamo il pensiero del ... "fratino".

3 commenti:

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Prima che qualcuno me lo chieda, mi riferisco alla presa di posizione di Prc sul piano per Colle Pizzuto.

davide ha detto...

Per favore non sporchiamo un nobile uccellino quale e' il pettirosso,con aderenti ad un partito fallito.A Vasto c'e' stato un Pettirosso,ma e' volato in cielo e adesso e' li che ci guarda .Ora c'e' il figlio e sarei felicissimo di vederlo volare a Vasto,ma ha ancora paura di volare.Il primo volo e' il piu' brutto e il piu' bello ...aspetti e cerchi di posticipare ,ma arriva un punto che non puoi fare altro che... volare.Un giorno tornavo da uno dei miei tanti viaggi e entrato in macchina un pettirosso mi si e' posato sulla spalla destra .Non credevo ai miei occhi ed era una sensazione strana pensare che avesse deciso di posarsi immobile e pacifico sulla mia spalla ...perche?Ho fatto Quadri -Torino di Sangro con il nobile uccellino e ad un certo punto l'ho fatto volare perche' dovevo vendere ad un ristorante i prodotti.Tornato in macchina era sparito ,non c'era piu'.Architetto in tante occasioni c'e' un pettirosso che compare come per un buon auspicio.Quelli che lei ha definito pettirossi...so passeracci.

Carmine ha detto...

Peccato... il post era simpatico, ma quest'ultimo offensivo commento l'ha rovinato. Anzichè stare sui contenuti, si cerca una contrapposizione spicciola con l'uso di dispreggiativi. Salvo poi, magari, fare anche la morale a chi viene arbitrariamente posto fuori dal tempo presente.
Da uno che commenta francescanamente un episodio tanto piacevole, a contatto con un essere della natura così fragile, mi sarei aspettato un appoggio a difesa dell'ambiente. Ma evidentemente Davide ha poco da dire e non può far altro che esprimere un insano pregiudizio.
Come concludere se non con parafrasando un aforisma caro ai "passeracci": da ognuno secondo le proprie possibilità...