lunedì 8 novembre 2010

Senza la Pro Vasto, consoliamoci con ... Scarpasciudd

sabato 29 ottobre 2010,campo Incoronata.

L'Incoronata come Marsiglia ma .....

Umuraybo 4 – SC Kyuvu 4

SC Kyuvu (Rosso blù): Ronzitti L. D'Adamo, Lemme, Ronzitti N. Di Marco, Puddu, Soldano, Ronzitti Nic, Angiolillo, Storto, "Inesistente".

Umuraybo: (Giallo neri) Loteta, Ruzzi,Uomonuovo, Budano, Sebastiani, Di Foglio, Cicchini, D’Angelo,D'Ercole, Reale.

Arbitro: Sig. Orazio Di Blasio


Dopo ala batosta della partita precedente, si aspettava una grande foga da parte dei rosso blu, invece la partita è iniziata in maniera così cordiale che Puddu, Ronzitti N. e Di Marco lasciano Di Foglio avanzare come se lo stesso terzino avversario stesse andando per funghi. Il portiere Ronzitti L. invece pensava ad “amoreggiare” con la sua bella a bordo campo e si accorge della minaccia troppo tardi. Di foglio segna un gol che scriverà tra le memorie dei suoi primi 50 anni. 1 a 0 per i giallo neri. La partita riprende normalmente fino a che Cicchini riesce a crossare da fondo campo. Di Marco salta come avesse i piedi ancorati in un blocco di cemento e cemento e reale solo dietro di lui segna facilmente 2 a 0. Fine primo tempo.
Silenzio tombale negli spogliatoi rosso blu, nell’intervallo. Neanche il solito Soldano riesce a “proferir parola”. Si rientra in campo e lo SC Kyovu alza una diga in difesa, spostando lemme a terzino e D’Adamo centrale. I risultati si vedono subito. Dopo un inizio scoppiettante dell’Umuraybo in una azione di alleggerimento ciabattata di Nic Ronzitti e gol. (2-1). Dopo poco però su rilancio del portiere salta Hulk D’Angelo a centro campo ma inciampa su un “vozzitello” e cade. Lui pensa di essere diventato cieco perché vedeva tutto nero, invece era saltata l’illuminazione. "Come a Marsiglia!" urla qualche rosso blu, "vale il risultato sul campo" risponde Gigino Di Foglio. Dopo circa 10 minuti torna la luce e si riprende. La musica è cambiata su cross di Storto gran colpo di testa di Angiolillo che segna il pareggio (2-2). La palla è rotonda fino a quel momento tra i "vivi" era stato il peggiore. Dopo poco tempo giunge un pallone a Soldano che fermo solo davanti al portiere cerca di ricordare cosa si fa in quella occasione. Avvertito da tutti i compagni di squadra che gli urlavano “tira, tira”, finalmente capisce e segna tra lo stupore degli avversari che nel frattempo si erano fermati a guardarlo, chiedendosicon espressione "estatica" se avesse tirato o ... (2-3). Non finisce qui. Ronzitti L. sfugge a Lemme (terzino d’attacco) e beffa Dacuta, nonostante il disturbo di D’Adamo che si becca anche gli “improperi” di Puddu (3-3). Si riporta in avanti Lo Kyovu. Ronzitti Nic. stoppa da campione uno spiovente, scavalca con un pregevole pallonetto un avversario, dribbla un secondo, si porta sul sinistro il pallone, solo davanti a Loreta lo guarda, prende la mira, tira … fuori. Ma come si fa!?!!! Angiolillo invece, galvanizzato dal gol, segna una doppietta dopo una azione dentro l’area (3-4). Nonostante i 5 minuti di recupero la partita sembra finita, invece proprio allo scadere, Puddu controlla (quasi da centro campo) un pallone che rotola stancamente verso il fondo. Si fa superare da Ronzitti L. che proprio dalla linea crossa al centro dove Ronzitti N. riesce a segnare un autogol che nemmeno Salvadore o Niccolai sarebbero riusciti a realizzare. Quasi sfondava la rete (4-4). Palla al centro, fischio dell’arbitro e tutti sotto la doccia.

Note del dopopartita: Con i Rosso blu giocava “qualcuno” col numero 11 di cui nessuno si era accorto. Infatti quando costui è uscito dagli spogliatoi, salutando educatamente, tutti si sono chiesti: "ma perché ha giocato anche lui? E con chi?"


Classifica marcatori: 9 gol D'Angelo. 7 gol Angiolillo, 6 gol: Budano. 5 gol: Ronzitti Nic. Storto. Reale. 3 gol: Colonna, Docuta, Serafini A. 2 gol: Ronzitti L. Soldano, Cicchini, Di Girolamo, Lemme, Serafini S 1 gol: Rossi, D’Ercole, Di Foglio.

Nessun commento: