mercoledì 3 novembre 2010

"Struzzi" che non sono altro.



Domani in Consiglio Comunale molti faranno lo struzzo.
Cosa faranno i "gabbiani" che hanno annunciato di essere contrari al "Sigma Siv"? Non si presenteranno, come già avvenuto l'altra volta o ribadiranno in aula la loro contrarietà? (magari motivandola)
Secondo me domani qualcuno (oltre ai "gabbiani") abbandonerà l'aula. "Questi" qualcuno sono favorevoli al progetto come coloro che lo voteranno ma hanno paura di metterci la faccia. Agli occhi delle generazioni future però, risulteranno colpevoli in egual maniera.
Si può essere ciechi ma non .....

18 commenti:

Alessandro ha detto...

Non capisco davvero l'utilità di questa "Sigma Siv" che se non ho capito male dovrebbe essere una città satellite. A Vasto non ci sono fin troppi appartamenti vuoti?

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Quello che dici è solo uno degli aspetti che rende "critici" rispetto a questo intervento.

Ciccosan ha detto...

Visto che sta dedicando molta attenzione ed impegno contro questo progetto, presumo che abbia molte informazioni in merito.
Comincio con il chiedere di chi sono i soldi? E non desidero nomi, mi basta sapere se sono pubblici o privati.
Inoltre, sempre se la sua disponibilità arrivi a tanto, sapere se questo insediamento leda qualche diritto generale. In altri termini se ci sono vincoli paesaggistici, ecologici, di territorio, espropi forzosi ecc. che con questa iniziativa vengano calpestati.
Di quartieri satelliti, e non città satelliti come si tende a scrivere, in Italia ce ne sono stati molti e da quello che si legge, qui di questo si tratta: un quartiere residenziale nello stile di Milano 3 o Casalpalocco.
Le anticipo una considerazione: sarei dalla parte dei contrari, per quello che conta, se mi confermasse a) che ci sono soldi pubblici nell'operazione, b) che i soldi sono privati ma il Comune, autorizzando questa operazione, si obbliga a provvedere alle opere di urbanizzazione; in entrambi i casi spendendo così preziosi soldi pubblici che invece servono per priorità ben più urgenti.
Altrimenti chi lo sente Davide Delle Donne!

maria ha detto...

Sembra che più o meno, sia successo quello che ha scritto....
Tutto a posto Architetto?
Lei che non posta sembra strano.... ogni tanto...

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Cara Maria sono stato una mattina intera a "subire" inutili chiacchiere e sono stanco. Dovrò rispondere a Cicco "santo subito" ma dopo Inzaghi ieri e il Consiglio Comunale di oggi sono proprio a pezzi. Magari più tardi ...

maria ha detto...

Risposta alla Al Pacino.... :)

giusfra ha detto...

Ecco che "la campagna" del detto Davide delle Donne comincia a dare i suoi frutti pre-elettorali... Vedete lo cita anche Ciccosan come "le vox populi" (espressione propria dell'acculturato DdD)!
"Ci salverà il soldato che la guerra non la farà..."?

giusfra ha detto...

Questa volta l'intervento di Maria, come non mai, è stato chiaro, breve e ficcante...

Di quel progetto a noi cittadini non ce ne può fregar di meno (se è o fosse privato, ma miente quel che succede o si fa nel territorio può essere considerato privato). Ma (per la Comunicazione) non si è ancora capito chi lo voleva tale insediamento e perchè un Consiglio comunale di Centrosinistra l'abbia proposto e ora ritirato.
Inoltre, visto che parliamo - e giustamente - di politica e non di "scarpasciudde", non vi pare che duegattidue che rappresentano a Vasto duegatti o tre, possano bloccare (e non è il primo caso) l'azione politica di una maggioranza, quale che essa sia?

Quando la prima Repubblica resiste in Provincia. Poi con la prossima Consigliatura, con tutte i personalismi in campo che si preparano a dare l'assalto al Palazzo, ne vedremo ancora e più delle belle di tal fatta... Coraggio. Sì, ci vorrà del coraggio per andare avanti in questa maniera.

maria ha detto...

Marino, alcune volte, come hai notato... faccio del mio meglio!

davide ha detto...

Marino ,Lei mi lusinga sempre con le sue carezze letterarie e quasi quasi quasi ...mi sta simpatico,ma se permette Cicco mi conosce in carne e ossa e non solo sul web.Di Lei conosco i suoi miasmi letterari e i suoi richiami sugli errori grammaticali(modus operandi ricorda?),senza pero' capire una cosa fondamentale della mia personalita'.Quale? Io cerco di dare a Vasto una qualita' della vita superiore con idee,progetti e soluzioni che in quattro anni di lavoro ,hanno dato dei frutti.Quattro anni fa ero amareggiato e se si va a rileggere i miei articoli su Vastesi.com si vede .Ora non sono amareggiato,ma non riesco a vedere come fare per portare al comando Vasto delle persone che sappiano prendere il toro per le corna e rimetterla in carreggiata.Perche' i Vastesi sono cosi' restii a mettersi in gioco e creare un rinnovamento dei consiglieri quasi totale.Le donne dove sono?Inesistenti! Spero che la prossima amministrazione sia formata da vastesi che amino Vasto veramente.Visto che c'e' un numero elevato di rumeni,perche' non diamo la possibilita' ad uno di loro di sedere sui banchi dei consiglieri? Lo devo dire a Nicola.

maria ha detto...

Davide, le donne, come le vedi meglio anche tu in base ai tuoi commenti vari, stanno nell'ufficio a limarsi le unghie...
Visto anche che vedi Del Prete come futuro Sindaco ed FP D'Adamo come vice Sindaco e te, a quanto pare, ti vedi come promotore di tutto, se non ho compreso male, pure del movimento di Forza Italia; per come ti esprimi e come ti sei espresso (non intendo con la grammatica): attento, Silvio potrebbe avere delle crisi esistenziali...
Visto che sei a favore delle pari opportunita, (a quanto ho compreso dal tuo discorso sui rumeni, direi 1 su 5000 e possibilmente maschio.
Di a Del Prete (fra le tante cose che dici di volergli dire) di dare una percentuale di posto, tra i banchi dei consiglieri, anche a chi ha diverso orientamento sessuale e diversa identità sessuale, sempre che non gli venga il voltastomaco anche a lui solo a vederli, come hai riferito altrove, succede a te!
P.S.
quando farai rifare a Del Prete le poltrone comode per far si che i cittadini stiano comodi nella sala del consiglio (credo che sarebbe il massimo della comodità e della rivoluzione per un cittadino lo stare comodo durante un consiglio comunale): ricordati della macchinetta dei poc corn!

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Sia chiaro, io credo solo alle "cariche" di dinamite.

maria ha detto...

Lo so Architetto, lei certe volte è da premio Nobel... :)

Ciccosan ha detto...

Maria avrà voluto fare una battuta che è formidabile: FPD cita la dinamite e Maria ci fa un aggancio con Alfred Nobel, il suo inventore.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

hai visto?

maria ha detto...

Ciccosan, i miei complimenti!
Hai compreso il senso di una mia battuta...
:)
E mo come faccio...
quando qualcuno comuncia a comprendere ciò che si vuol dire: comincia il declino...
Accipicchia!

giusfra ha detto...

"Io cerco di dare a Vasto una qualita' della vita superiore con idee, progetti e soluzioni..."!!, dice DdD.
Sarebbe da considerarlo un bel presuntuoso (tutto da ridere) se non sapessimo ch'è solo un ignorante (che non è solo questione di letteratura).
Curiosa coppia al Centro, D'Alessandro-Delle Donne: il bell'imbusto narciso della Cultura e la figurante e spocchiosa bestia dell'A-cultura.
Non riesco a immaginare quali frutti possano dare.
Auguri Vasto.

davide ha detto...

Intanto da ignorante ,intanto da cafone ,intanto da sgrammaticato,qualche idea che poi hanno avuto delle ricadute reali le ho avute.Ho 39 anni e sinceramente ritengo che una donna intrecciata come te io,non ho avuto mai il "piacere" di conoscerla.Neanche su Vastesi.com dove sono stato attaccato da almeno una decina di blogger mi e' mai capitato di confrontarmi con una che pensa tutto al contrario di me. Ne prendo atto.Ti piacciono i gay ...votali siamo in democrazia o no? Prima che usciva la battuta su Ventola gia' eravamo entrati in argomento.Io rimango della mia idea e cioe' la natura e' fatta dall'unione tra un uomo uomo e una donna donna.Tutte le chiacchiere e tutte le fantasiose alternative non mi interessano e voto a chi ritiene questi concetti fondamentali.Chiamami bigotto oppure retrogrado non mi interessa.Ho staccato la spina con Prodi nel novembre 2007 perche' ha dato troppa corda ad un travestito e cioe' Luxuria.Mi faceva andare di stomaco solo a vederlo brutto com'e'.Ventola e' gia' piu' digeribile perche' e' piu' moderato ed e' molto piu' educato.Maria,ma il commentare per te e' uno svago o un lavoro? Insomma io non mi spiego come fai a stare dalla mattina alla sera e pure la notte sempre presente.Lavori almeno per tre e poi e' strano come alcune volte sia cosi' incisiva e altre sia paragonabile ad un commento da saltare perche' non leggibile tipo spam.Per Marino saro' ignorante,ma spero di fare qualche cosa di buono per Vasto anche a costo di cozzare contro anonimi scrittori del nulla .Nel mio D.N.A. c'e' sangue Zinni,Delle Donne,Spadaccini,Giannone e Vinciguerra tutti Vastesi quindi mi sento il dovere di fare in modo che Vasto sia piu' vivibile . Marino questo e' il piu' bel complimento che abbia mai ricevuto in vita mia.Sto ancora ridendo ...grazie e un abbraccio di vero cuore.Spero che in futuro leggendo i tuoi commenti possa acquisire e aumentare la mia bassissima cultura personale.Che vuoi fare mio nonno era un venditore di verdure (cafone) ,l'altro nonno e' morto giovane ,la moneta era poca e quelle poche cose che so le ho imparate da autodidatta.In Piazza pero' posso andare a fronte alta e tu?