mercoledì 10 novembre 2010

Da li "Filanzire" si po calà a pete a lu mare. Ma p'aresaje è toste!


Già molti anni addietro, mio nonno diceva: "la via di Casarza, la prima strada di Vasto, guarda come è ridotta". Quando abitavo in via Istonia vidi i cantonieri chiudere con un guard rail l'accesso a questa strada. Mi dissero: "quale strada? non risulta alcuna strada". Gli ortolani del luogo provarono a chiedere informazioni ma furono trattati da ... ortolani.
Ora per caso ho visto che sulla strada statale 16 c'è un cartello che indica "strada comunale Casarza". Una strada (si fa per dire) totalmente abbandonata.
Cosa succederebbe se chiedessi la sistemazione di questo collegamento diretto tra il centro storico ed il mare? Mi riderebbero dietro? Bene allora provvederò a chiederne l'utilizzo come pista di ciclocross.

1 commento:

maria ha detto...

Credo che non andrebbe bene ne per l'una e per l'altra...
Se si rimettesse a posto dovrebbe specificare solo come area pedonale (no bici), e con un bel semaforo e strisce pedonali sulla statale...
Se la chiedesse come uso per ciclo cross, poi, non potrebbe più, nemmeno volendo, usarla come scorciatoia per andare a piedi al mare...in quanto i ciclisti, farebbero una petizione affinchè i pedoni non si intrufolino.
Ma c'è ancora a Vasto, chi ha una bici con padalata non assistita? Escluso D D D ovviamente.
Se poi la vuole fare per farci passare auto no comment.