mercoledì 5 gennaio 2011

Signorilità.


Da Piazza Rossetti:

Sandro Valentini risponde con signorilità alle critiche mosse

Dall' Arch. Sandro Valentini, presidente dell'Associazione “Amici del Teatro Rossetti”, riceviamo e pubblichiamo la seguente "elegante" nota con la quale risponde a quanti, nei giorni scorsi, avevano tentato di innescare una pretestuosa polemica in ambito cittadino:

"Le notizie raccolte negli ultimi giorni, a voi note, mi hanno provocato un profondo senso di disagio, riflesso del disagio provocato agli “Amici del Teatro Rossetti” e dunque, al fine di fornire un utile ma altrettanto doveroso contributo, nella qualità che mi appartiene rendo le seguenti note.

L’Associazione Culturale “Amici del Teatro Rossetti” si è costituita il 16 dicembre 2008.

Tale iniziativa, già da tempo nota quindi, nella piena condivisione delle linee programmatiche della Direzione Artistica dell’Istituzione Comunale Teatro Rossetti, si propone di “favorire, divulgare, promuovere e valorizzare, attraverso iniziative di supporto, le attività culturali, concertistiche e teatrali di detta Istituzione” così come dettato dall’art. 3 del proprio statuto.

Gli aderenti a tale iniziativa, con la diretta partecipazione agli eventi Teatrali, attraverso la promozione degli abbonamenti, la divulgazione della programmazione ed iniziative di promozione culturale per il medesimo Teatro Rossetti anche e soprattutto al di là del proprio territorio comunale, con il proprio impegno e certo contributo personale, disinteressato e completamente gratuito, nella piena consapevolezza del privilegio acquisito, cioè quello di essere diventati semplicemente e spontaneamente “Soci” degli “Amici del Teatro Rossetti” e più precisamente con il solo scopo di “servire” l’Istituzione Comunale Teatrale, sono spinti verso un percorso alto, di eccellenza, così come tutte le attività sin qui prodotte dalla medesima Istituzione, con un solo e soltanto comune obiettivo: il bene dell’intera collettività.

Pertanto in nome e per conto degli “Amici del Teatro Rossetti”, convinti del proprio contributo sin qui contraddistinto dal proprio “fare”, colgo l’occasione per invitare quanti, distratti dal proprio “dire”, ma se convinti ed uniti dal bene collettivo, a frequentare e sostenere il Teatro Rossetti".

Risposta:

Come al solito non si è capito il fine del mio intervento, come al solito si da una risposta a vanvera dalla quale non si evince cosa produce o ha prodotto l'Associazione, come al solito ... intanto io per andare a teatro sono costretto ad andare a Roma, a Lanciano ... Proposta: Perchè l'Associazione non organizza almeno una mini stagione teatrale?

Nessun commento: