martedì 25 gennaio 2011

Tutto pronto per la "morte" del centro storico.



Da Vasto web


L'edilizia. I fabbricati più bassi potranno allinearsi con quelli vicini. Significa che, se di fianco a una casa di un piano ce n'è una di tre, anche la prima potrà subire delle sopraelevazioni fino a quel livello. Cervellati ha indicato i materiali che dovranno essere utilizzati in tutte le ristrutturazioni.

Spero che non sia cosi facile liquidare un problema come le sopraelevazioni nel centro storico. Spero che si tenga conto del Codice Civile e delle norme igienico-sanitarie.

Mi chiedo cosa distingue il piano "Cervellati" dal Piano "Tagliente". Ma non dovevamo bloccare la "cementificazione" del territorio? A gia! Nel centro storico si usano i mattoni, non il cemento.

3 commenti:

Alessandro ha detto...

Allinearsi?? E questo sarebbe il piano di recupero? No, non ci voglio credere.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Ecco di cosa è capace questa amministrazione comunale. Hanno seguito pedissequamente coloro che li hanno preceduti.
Fatelo sapere a tutti.

davide ha detto...

Ad Atessa hanno fatto delle sopraelevazioni su case fatiscenti.Ma dico io ...poi se le case si sgretolano anche per una scossa tellurica minima,ci lamentiamo...Spero che se si faranno delle sopraelevazioni,i controlli monitoreranno che la struttura regga il peso aggiunto.A Vasto i controlli sono fatti in base a chi sta in Comune.