sabato 30 marzo 2013

"Ma che Kitsch!!"

Di Roberto Flocco
Di sicuro, nella vita di ognuno di voi, sarà capitato l’incontro fatidico, con il famigerato oggetto kitsch, ricevuto in dono o addirittura comprato, in casi di momentaneo annebbiamento mentale. Per molti sinonimo di ”fetecchia”, non necessariamente l’oggetto kitsch deve essere associato ad una visione limitante dell'orrido. Rischiamo così di relegare, in soffitta o in cantina, anche oggetti che meriterebbero ben altra e meritata collocazione. Riponete pure nel residuo secco, i gingilli “acchiappa acaro” quali la gondola di Venezia, la bambola con i boccoli dallo sguardo fisso nel nulla cosmico e il copriwater con su serigrafato Padre Pio e fate largo a quella “bombonierona” della nonna che avevate sempre guardato di sottecchi e con un certo timore. Liberate pure il prezioso tripudio floreale, date sfogo all' urlo di sgomento di bocciuoli di Capodimonte ed illuminerete a giorno un angolo del vostro salotto. Togliere quotidianamente la polvere dai germogli sarà per voi un'operazione di gran classe.

2 commenti:

maria ha detto...

Un off topic un off topic, un commento per un off topic...
:)
Anche io ho uno di quei nomi, tra l'altro, scritti, tuttoattaccato e di cui pochi, per lo più famigliari, ricordano esattamente il giorno del mio onomastico...
Auguri, buon onomastico!
Oggi, il giorno del Santo Ciccio lo paolano... San Francesco di Paola.

maria ha detto...

Oh, sarebbe bastato qualche secondo in più, e potevo evitare l'off topic... ah ah ah
Quando seppur offtopicando, non si vuole offtopicare male, scegliendo il post più appropriato dove l'off topic non disturba troppo.