mercoledì 9 giugno 2010

Se ne parla in giro.

Rif al POST: http://www.facebook.com/note.php?saved&&suggest¬e_id=453006475743#!/notes/luigi-bruno-manzini/lettere-al-direttore-dove-sta-zazza-cioe-la-trasparenza/412927076024





I bilanci di IDV, più volte richiesti, nemmeno in Emilia Romagna si sono mai materializzati e proprio da questo punto è nata la battaglia per la trasparenza partita il novembre scorso dal Baraccano1 e sfociata ora nel movimento della "BASE" (che come vedete, per dignitià, non recita più nella dicitura la parolina "IDV").
Molti o non hanno rinnovato la tessera, o si sono "autoespulsi" o sono stati defenestrati anche sulla base di false motivazioni (vedi Piva, Morace, Bacci, la situazione di Modena etc .) Molti addirittura sono stati costretti a ricorrere alla querela dopo mesi di offese e disinformazione sugli iscritti tenuti allo scuro delle reali motivazioni alla base delle dissidenze prima locali e oggi sempre più unite ed in rete...
Solo i rimborsi elettorali finiti nell'spa di partito per le europee sono circa 40 milioni di euro (v. Veltri). I soldi pubblici per l'attività politica del gruppo di idv percepiti dall'Italia dei Valori nella scorsa legislatura quinquennale e a disposizione del capogruppo unico consigliere Paolo Nanni e del Segretario Regionale e tesoriere nazionale Silvana Mura dove sono finiti? ... o meglio... ci sono ancora? se no.. hehe ... come sono stati spesi?? Se ben spesi e certificati perchè si viene isolati alla sol passaggio nell'anticamera del cervello della curiosità di saperne l'utilizzo?
Perchè Paolo Nanni non ottenne il listino in Regione e se ne ebbe a male? Perchè l'ex consigliere regionale Paolo Nanni, quando era ancora in carica, affermò circostanze poi risultate non veritiere ai giornali a proposito dello stipendio della figlia percepito dal partito? Perchè la dirigenza regionale lo difese? In ogni feudo dell'IDV la sostanza è sempre la stessa e si dispiega in ogni singola e diversa situazione concreta dei comuni, delle province e delle regioni. I metodi sono i medesimi.

Nessun commento: