sabato 30 aprile 2011

Mancano 15 giorni al "diluvio".


A causa del black out di Aruba, molti candidati non hanno potuto vedere le proprie faccine sveglie sui vari giornali on line. Ho pensato loro di fare una cortesia pubblicando io le loro immagini "pubblicitarie". Oggi iniziamo con l'assessore a ... (era alla cultura e ad "altro". Dopo il nuovo rimpasto non so).

4 commenti:

Ciccosan ha detto...

Come è buono lei!

Ciccosan ha detto...

Oh, ce ne fosse uno che parlasse e scrivesse di se stesso, dei suoi progetti, delle ragioni per cui vuole essere votato! Tutti a cercare cavilli, circostanze, dettagli minori, episodi passati, purchè utili a denigrare l'avversario; a farlo apparire non all'altezza, incompetente, interessato.
A giudicare dalla prima, aspettiamoci che le foto successive saranno tutte con il soggetto ritratto in espressioni che lo ridicolizzino o comunque lo sminuiscano.
Perchè nessuno pensa di proporre un confronto pubblico tra due, tre, o più candidati di orientamento diverso, dove rispondere alle domande di cittadini comuni?

maria ha detto...

Scrivo ciò che avrei detto io, qualora mi fossi candidata...
Elettrici, elettori, sono qui, qui di fronte a voi per chiedere il vostro voto, anzi lo pretendo... (i puntini leggeteli per ciò che sono: pause... non immaginate punteggiatura mancante o assente.)
Col vostro voto, avrò l'opportunità di imparare il mestiere del politico, insegnamenti che metterò al vostro servizio, e m'impegnerò a portare avanti battaglie da voi proposte, ad una condizione: ogni battaglia che intraprenderò, dovrà essere condivisa almeno da 5000 persone, altrimenti non mi sposto! Mi sposterò per battaglie condivise anche da una sola persona, a patto che ci sia una motivazione vitale e non per capriccio o rivalsa altrui...
Se credete in me, io crederò in voi...
Grazie.
Che ne dite, mi avrebbero votata tanti da permettermi di superare il quorum?

maria ha detto...

P.S. nel caso qualcuno pronunci queste parole in campagna elettorale, che non sia io... ed io non ci sono, non ancora e non per questa tornata... :)
Vorrei i diritti d'autore, che consisteranno in un caffè gratis a settimana per 2 mesi!!!