venerdì 15 aprile 2011

Mancano 29 giorni al "diluvio".

SOTTO IL PARTITO ... NIENTE.


Alle prossime amministrative ... votate bene. Votate persone come Francescopaolo D'Adamo e badate ai casi di "omonimia".

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Quale: Francesco Paolo o Francescopaolo?

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Grazie per il "suggerimento".

Ciccosan ha detto...

Sappiamo che gioca a calcetto nonostante un discreto girovita e gli sportivi glie ne saranno grati; l’abbiamo vista abbracciato a due dei più noti sacerdoti vastesi e i credenti glie ne saranno grati (meglio hanno fatto i democristiani quando si facevano riprendere all’Eucarestia); ci ripete ogni giorno che “rosina” l’hanno passata alla Corrida e le zie glie ne saranno grate; vuol farci credere che giri in bicicletta con il suo manifesto elettorale e gli ecologisti glie ne saranno grati; fa lo chansonnier tra le strade di Vasto e le Spina e Maria Spina, con relativo parentado, glie ne saranno grate; abbiamo visto tutte le sue foto giovanili, a parte quella della prima comunione, e le mamme e le nonne glie ne saranno grate; purtroppo è milanista ma almeno gli juventini glie ne saranno grati; si dice preoccupato che ad oltre quaranta km al largo qualcuno spara bombe d’aria a scopo di lucro petrolifero e gli ecologisti glie ne saranno grati; oggi la vediamo pure stringere la mano a Gianni Letta e i berlusconiani glie ne saranno grati (molto meno gli altri); magari domani ci farà sapere che volendo può anche camminare sull’acqua oltre a saper contare alla rovescia prima del diluvio. Tutto bello, tutto regolare.
Ma potrebbe esporre, a parole sue, e senza metafore, alcune buone ragioni acchè i vastesi la votino alle prossime amministrative? Chiede di essere votato, bene; perché?
Ha questo blog personale, simpatico, vivace, cliccato abbastanza; è il primo posto dove guarderebbe chiunque voglia capire cosa lei pensa di fare una volta eletto (e glie lo auguro). Lo usi per la sua campagna elettorale con messaggi, propositi, programmi, visioni, opinioni.
C’è in giro una noia crescente; sembra che l’unico argomento che interessi la gente sia la composizione delle squadre politiche. E invece no; alla gente interessa sapere cosa farete di buono per loro.
L’unico che ha spiegato come la pensa e cosa si propone di fare è Desiati con il suo Progetto per Vasto. Un documento che si fa leggere e si fa capire.
Lei e la sua compagine, avete un progetto?
E non mi dica che devo andarmi a cercare i suoi scritti sparsi per i blog o altrove.
Lo faccia lei per me e per tutti gli altri interessati. Li metta assieme e ne faccia un documento unico: un'antologia dei suoi pensieri e dei suoi propositi come amministratore della città.
Intanto cominci con lo spiegarci perché sarebbe un “diluvio” quello che presagisce con minacciosi annunci quotidiani.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Il "diluvio" dovrebbe, e ribadisco dovrebbe, affogare tutto il negativo di questi ultimi anni. Il diluvio sicuramente spazzerà via molti "personaggi", magari anche me. Dopo il "diluvio" magari le cose potrebbero anche peggiorare (spero di no) comunque non resteranno le stesse. Potrei risponderti, caro Cicco: "scusa se esisto e se per quello che dimostro di aver fatto non ho mai chiesto niente in cambio". Quello che vorrò fare, come ha fatto il mio amico "Massimo", l'ho pubblicato a ripetizione e ancora continuo a dirlo e soprattutto a farlo. Tu mi dici di non chiederti lo sforzo di cercare, io ti dico che per me sarebbe uno sforzo inutile "riassumere". Io sono candidato a "consigliere comunale" non ho bisogno di manifesti e proclami. La mia faccia e il mio comportamento lo sono. Ho visto manifesti 6x3 e furgoni con le facce di cadidati anonimi. A loro forse necessita quella pubblicità a me basta quello che "ho fatto".

maria ha detto...

Non nego, e non faccio nomi, che giorni fa per Vasto, ho visto dei bei manifesti: il nome non lo faccio perchè non me lo ricordo, ma ricordo mi avvicinai quasi contenta, poichè ho problemi di vista e gli occhiali nuovi ancora m'arrivano, e quelli vecchi sono troppo vecchi, dissi esultante... Viena Cammariere da queste parti, che bello!
Ma non era Sergio: il manifesto con la posizione del volto verso l'alto che scruta il cielo sopra di noi, però è carino... (anche se il cielo non si vede nel manifesto che è tutto pieno del primopiano...)
Finora mi sono capitate poche donne da visualizzare, ma noto che comunque l'aspetto e la curatezza il trucco e la posizione composta, sono sempre all'ordine del giorno...
C'è nè qualcuno col cagnolino? e col cappello alla moda?
Io se mi fossi candidata sarei andata sul nude look, con tacchi a spillo e minigonna un bel push-up ed un trucco da sposa... Ho letto che in alcune estetiste è in offerta... :))) Almeno se d'ev'essere una foto: che sia quella giusta e che resti più impressa nella mente delle persone.
Archietto, ma che vuol dire: io sono candidato a consigliere? Oltre al candidato a Sindaco, gli altri se non erro, sono tutti candidati a consiglieri?
E cosa fa un consigliere che vince le votazioni rientrando nel consiglio amministrativo? Se puntasse ad assessore, perchè teme di essere cacciato nuovamente? Teme forse che non vincerà il Sindaco con cui è schierato? e dovesse vincere il Sindaco con cui è schierato, perchè dopo che è stato cercato la dovrebbe defenestrare?

Anonimo ha detto...

Mi permetto, così per interloquire (anche perchè Cicco ha illustrato pefettamente di suo i dubbi che molti di noi hanno di fronte alla sua persona e al suo blog):
un conto è fare l'assessore, altro è essere un consigliere comunale (di rottura).

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Per superare o confermare i dubbi sulla mia persona, basta guardare il mio operato e confrontarlo con quello degli altri. Concordo, sono due cose diverse. Lo sa anche il sindaco .....

Anonimo ha detto...

Credo che lo debba "sapere" lei stesso e trarne le conseguenze.

Io la vedo un po' in confusione. Capisco che l'evidente azzardo di pensare vincente il suo schieramento la porta già sin d'ora a immaginarsi un ruolo consigliare di ripiego, ma non ci venga a dire che tutto il suo can-can sulla rete possa essere in funzione di questo. Parla di "diluvio", ma sa che questa "purificazione" non ci potrà essere. Più o meno rivedremo sul palco le stesse o analoghe facce, magari variamente spostate di qua o di là. Vedrà che nel suo stesso schieramento, non so lei, una volta approdati in Consiglio, molti cercheranno altri posizionamenti. ...sempre che il suo stesso capofila si mantenga, già dopo il 1° turno, indipendente e non in post-combutta con questo o quello. A quel punto lei che farà? Affiancherà quelli di destra o di sinistra o resterà a fare il resistente kamikaze ad oltranza in Consiglio e sul blog?

Quanto alla "persona", il termine l'ho usato nel significato datogli dalla teatralità antica: quale ruolo interpretare o recitare sulla scena. Niente di privato.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Intanto non so nemmeno se sarò eletto. Poi ... vedremo.

Anonimo ha detto...

Lei però, D'Adamo, sfugge sistematicamente a ciò che le viene detto o chiesto. Bravo nelle battute, d'accordo, ma così non vedo che senso ha intervenire a commento!