mercoledì 20 aprile 2011

Mi piace!

Da Piazza Rossetti.

Una bella lezione per la classe politica

Pensierino del giorno. "Mi assumo tutta la responsabilità per questa esclusione e mi scuso con quanti avevano creduto nel progetto, appoggiato la mia persona e datomi grande fiducia ed ulteriore slancio e passione per l'impegno civico e per questa competizione elettorale". Una lezione di stile. Un politico che si assume le sue responsabilità, cosa rara di questi tempi. Michele Celenza continuerà nel suo impegno, sul presupposto che la politica non si risolve nel palazzo di piazza Barbacani né nelle sedi dei partiti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A me (piace)poco o niente. Spiego:
- non è perchè costui "si assume le responsabilità" non significa che quello che è successo non debba essere considerato un pressapochismo nel fare (mi pare)...
- con questo curioso "vanto" di essersi assunto le responsabilità di un errore da non poco, si presenterà ancora come "capace" e utile alla gente...
Se è vero che la politica non si fa solo in Consiglio comunale - ma, ad esempio nelle Associazioni - comunque (legittimamente in termini formali, ma contribuendo al carnevale elettorale) ci aveva provato anche lui a voler entrare colà... La solita: l'uva acerba e la volpe?

Sono mie considerazioni, non occorre che lei dia risposta (e si risparmi le battute di fuga). Grazie dello spazio e dell'opportunita.

maria ha detto...

Ecco, io, invece, sono un po' gelosa... :)))

http://micica.ilcannocchiale.it/2011/04/18/vasto_un_vasto_mondo_di_candid.html

maria ha detto...

Uastemè, il motivo dell'esclusione, è dovuto, secondo quanto scritto, ad una situasione spiacevole ma minima, per la quale ci si dovrebbe aspettare un colpo d'occhio maggiore per tutti, sia chi ha proceduto alla raccolta firme, chi ha firmato, senza interessarsi se solo la firma era sufficiente, chi ha controllato il tutto, chi ha accettato le carte chi ha chi ha e chi ha...
Bastava dire che non ci si può fidare di nessuno per fare la solita retorica di chi effettivamente da solo, è difficile e pesante controllare e verificare tutto!
Invece, almeno pubblicamente ha espresso il suo giustificato rammarico e si è assunto tutta la responsabilità: questo, a mio avviso, è il metterci la faccia.
Anche queste sono solo mie considerazioni.