giovedì 7 aprile 2011

Senza la Pro Vasto consoliamoci con lo "Scarpasciudd".


Millonarios – Deportivo Cali 4 - 1,
arbitro: sig. Orazio Di Blasio

Millonarios (maglia blu): Ronzitti L,Serafini S, D'Adamo,Serafini G, Ronzitti N, Ronzitti F, Puddu, Lemme, ,Soldano, Clemente, Angiolillo, Reale

Deportivo Cali (maglia gialla): Loreta, Antenucci, Sboro, Di Marco, Di Foglio, Budano, Ruzzi, Sebastiani, Storto, D'Angelo, Cicchini, Fanucci.

Dopo 2 turni di assenza “forzata”, torna tabellino e telecronaca di una delle partite più seguite in Italia. In una giornata ricca di sole e di un gradevole venticello, I blu bissano il successo antecedente con secco 4-1, anche se la cruda realtà della partita e’ altra. I gialli macinano gioco fin dall’inizio mostrando un ottimo possesso palla e chiudendo tutti gli spazi, specialmente a centrocampo. Il primo sussulto arriva grazie ad un gran tiro di Budano da fuori area che colpisce l’incrocio dei pali e carambola fuori. Dopo varie azioni sprecate da parte di D’Angelo, Cicchini e Storto, i blu passano in vantaggio grazie ad una zampata di Angiolillo, che ruba spazio e tempo ai difensori gialli rimasti inermi. Le successive ripercussioni dei gialli risultano sterili o quasi sempre arginate da una sempre più collaudata difesa(D’Adamo-Puddu-Serafini alias il trio della morte). Il primo tempo si chiude con il vantaggio per 1-0 dei blu e l’amaro in bocca dei gialli. Nel secondo tempo la musica non cambia e si riparte con l’arrembaggio dei gialli alla ricerca del pareggio. Al 5’ cross di Cicchini, Budano incorna di testa a botta sicura ma la palla finisce a lato. Al 10’ arriva il sospirato pareggio: fallo su Storto da parte di F.Ronzitti. Dal limite d’area, botta violenta di Sboro, Ronzitti L. non trattiene e come un falco Hulk D’Angelo insacca sotto la traversa per l’1-1. Ma al 18’ i blu, in contropiede, infilano la difesa gialla come un grissino nello yogurt grazie ad una volata del super bomber Luigi Angiolillo che ,in assolo, infila Loreta per il facile facile 2-1. I gialli, dopo pochi minuti, avrebbero l’opportunità di pareggiare grazie ad una staffilata ancora di Sboro ed ancora una volta non trattenuta da Ronzitti L., ma il prof.Cicchini, preso in contropiede, non riesce a metterla dentro. Al 30’ Reale sfugge alla marcatura di Di Marco crossa in mezzo per l’accorrente ed onnipresente Luigi Angiolillo che piazza la palla per il 3-1 (ancora tripletta per lui). Infine al 44’ ancora su contropiede Clemente aumenta lo score a favore dei blu per il definitivo 4-1 con una gran botta angolata.

Classifica cannonieri* 34 gol: Angiolillo 23 gol: D'Angelo; 11 gol Storto; 10 gol: Reale, Ronzitti L 9 gol; 8 gol:Budano, 7 gol:Serafini A 6 gol: Ronzitti, Lemme Ni: 4 gol: Soldano, Cicchini 3 gol:, Colonna, Docuta, Di Girolamo 2 gol: Marino A, Serafini S 1 gol: Di Rosario, D'Ercole, Di Marco, Di Foglio, Fanucci, , Rossi,Sboretto.
*Aggiornata con i gol delle 2 precendenti partite non commentate

Nessun commento: