lunedì 6 giugno 2011

13° Torneo amichevole di calcio 'Scarpasciùdd' 2011



LO STILLICIDIO SCROTALE DEGLI AVENTINISTI E IL PALLONE POLIGLOTTA DEL CAVALIERE.
Di Vittorio Patriarchi.

Seconda giornata caratterizzata da altri 2 risultati larghi di manica, il primo, causa ponte(o filone se preferite) di alcuni dei bianchi, il secondo, maturato solo in 4' di pura follia allo scadere del 1°t.; bizzarra teoria del cavaliere nel pre-partita sulla lingua del pallone.

venerdì 3 giugno, ore 19:

SHIMIZU - OMIYA 1- 10
arb. sig. Eduardo Di Tommaso.

Il solito refrain 'ti si fatte la squadre pi' vvènge' mi insegue dal lontano 1999, e vi lascio immaginare la devastazione zebedeiale conseguenziale...ma non mi stancherò mai di dire che questa kermesse non deve dimostrare nulla di nuovo sul pianeta terra, e giocare 11 contro 8 non diverte nessuno, ma il demerito è comunque di chi non si presenta al campo. La cronaca: all'esordio , i pluriscudettati bianchi dello Shimizu(10 su 15) incominciano in 9; tempo 10', e Angelo Pachioli sblocca i risultato, con una incornata piombata a terra(elevazione 10 mm.): 0-1. risponde il bianco Carlucci in triangolo con Ranalli, tiro alto di poco. Al 15' Basso Colonna fugge a Ranalli2 , ed è 0-2. Al 28' Angelo Pachioli ruba palla in disimpegno difensivo dei bianchi , e con un lob tennistico infila all'incrocio lo 0-3. Al 32' un triangolo stretto tra Ranalli e Di Marino frutta una bordata di quest'ultimo, ma Docuta(sostituto di Cocianga) blocca a terra. Al 42' Basso Colonna si ripete sulla fascia sin. e segna lo 0-4:è il punteggio finale del 1°t. Nella ripresa il mister Tumini, in astensione calcistica da ramadan, intavola un tressette con Frasca( che gradisce, sedendosi a bordocampo ), ma dopo un po' si altera( qualche napoletana a sfavore di troppo ?) ed incomincia ad inveire in campo, sollecitando capitan Ranalli a ritirare la squadra sul colle Aventino. I rossi dell'Omiya( 12 su 15) per placare gli animi, fanno accomodare al tavolo Ludovico per un interessante tressette a chiamare, mentre in campo, Basso Colonna segna altri 4 gol e Darek Dzierwa uno : per i bianchi ,c'è lo spazio per Fabrizio Ranalli (samoa 2), autore di un gol in acrobazia su cross da ds. del' ' fràto'(samoa1). Da segnalare una traversa del bianco Carlucci al 21', seguita da una traversa di Dzierwa al 22'.

venerdì 3 giugno, ore 21:

JEF ICHINARA - NIIGATA 6 - 3
arb. sig. Michele Loreta.

Peppino il cavaliere è unico: nel pre-partita, non sapendo che il suo portiere è italianissimo, afferma che, essendo straniero, non 'capisce' il pallone, cioè non sa decifrare che tiro deve parare: quindi se gli arriva un tiro di collopieno o esternodestro, ' jì ciavò lu' vucabbulàrie' : che mondo sarebbe senza di lui ! Partono i verdi del Jef Ichinara (13 su 15) con una girata di Lemme al 10', fuori; ma al 12' i blu del Niigata(14 su 15) vanno in vantaggio: corner di Ronzitti, Antonio Sciorilli in acrobazia segna di destro lo 0-1. Passano 3' e i verdi pareggiano: cross di Lemme ed incornata vincente di Cecco Orticelli, ed è 1-1. La partita è piacevole e molto equilibrata fino al 42', quando Serafini A viene strattonato da Galante al limite area: punizione a girare di Emilio Meo e la palla s'infila all'incrocio: 2-1. E'' tempo per i 3' di follia pura dei blu: al 43', su corner in area blu, in mischia, Andrea Valentini fulmina Ialacci di destro: 3-1. Al 44' una cappella sistina da giudizio universale tra Galante, Buzzelli e Malatesta nella propria area, e il verde Andrea Serafini infila il coltello nella piaga, anticipando di punta Ialacci in uscita: 1-4. Ad inizio di ripresa i blu ' stànne angòra stunuète': al 5' Andrea Serafini sfugge e galoppa sulla destra, fulminando di nuovo Ialacci: 1- 5. Al 7' i blu ' s' aribbòvene ': al 7' tiro di Pesolillo, fuori; al 15', Pesolillo lancia Galante, sventola terrificante, para Docuta. Al 17' Gigione molla un altro siluro dai 20 m, alto di poco. Al 20' controbatte il verde Molino, su punizione, Ialacci c'è e devia in angolo. Al 30', in girata il blu Antonio Sciorilli accorcia 2-5. Ma al 36' il verde Nando Desiati carpisce la palla a Buzzelli in disimpegno, e da posizione defilata, segna il 2-6. Al 39' il verde Serafini(senior, puntualizza il figlio Andrea dalla panchina) smanaccia maldestramente nella propria area : Loreta decreta( che rima ! ) il penalty, Antonio Sciorilli realizza il 3-6. Ultima fiammata dei blu con Angiolillo al 42', ma il suo tiro è deviato in tuffo da Docuta in angolo.

ha riposato KASHIWA.

Classifica cannonieri
10 gol: Basso Colonna(OMI) 6 gol: Serafini A(JEF) 4 gol: Dzierwa(OMI) 3 gol:Pachioli(OMI), Sciorilli(NII) Desiati(JEF) 1 gol: Angiolillo, Galante(NII),Meo, Orticelli(JEF). Ranalli F(SHI), Carlucci M, Vino(KAS)

Classifica 6 pt: Omiya e Jef Ichinara, 0 pt. Kashiwa, Niigata, Shimizu.

Prossimo turno:
(3°G) venerdì 10 giugno, ore 19: NIIGATA - KASHIWA ore 21:J EF ICHINARA - SHIMIZU
riposa: OMIYA

NDR: Nella foto la capolista. Manca il portiere ma a loro non serve.

Nessun commento: