lunedì 13 giugno 2011

13° torneo amichevole di calcio 'Scarpasciùdd' 2011


SCOPERTA DISCARICA ABUSIVA DI LATTINE

Primo successo del Kashiwa alle spese di uno iellato Niigata(orfano del bomber Angiolillo incidentato), mentre la capolista Jef Ichinara travolge solo nei primi 10' della ripresa i bianchi dello Shimizu orfani dello stratega Frangione a letto ' nghi la frissiàne'.

venerdì 10 giugno, ore 19:

NIIGATA - KASHIWA 2 -3,
arb. sig. Lobello.

I blu del Niigata(12 su 15) continuano ad essere perseguitati dalla sfortuna nera: anche stavolta segnano per primi con il principe Sergio Ronzitti(1 - 0), ma vengono prima raggiunti dai gialli del Kashiwa(14 su 15) con una bomba dal limite di Marco Di Tullio( 1-1), e poi superati sempre ad opera di Marco Di Tullio, servito da Berarducci.. Nell'intervallo Cicchini , nel riferirmi le azioni salienti del 1°t., 'm'accònde li pallùne a 'tte bbène mè', fantasticando sui suoi voli pindarici. Nel 2°t, Berarducci sbaglia un gol fatto sparando alto; al 15' l'episodio moviola: bomba da 15m del giallo Frasca che prende il palo pieno, la palla rimbalza sul tronco possente di Berarducci che stoppa forse aiutandosi col braccio, rimette dal limite al centro e il professor Nicola Cicchini di testa insacca ed esulta: 1-3. Al 20' girata rabbiosa del blu Sciorilli in area gialla, il portiere è fuori causa, ma la testa lucida di san Nick Di Pietro è sulla traiettoria e la palla è deviata. I gialli si rifanno sotto con Lanza(20') e una punizione di Di Tullio(22'), entrambi fuori dallo specchio della porta.. Al 25' risponde il blu Pesolillo(molto polemico e logorroico in questa partita), ma il suo siluro manca il bersaglio. Gli ultimi 15' sono tutti per i blu : al 32' Ronzitti G. spizzica con la testa un cross di Ronzitti S, alto sul 7 di una 'ndìcchia'; al 42' i due fratelli dialogano ancora in area gialla e il cavaliere Peppino Ronzitti accorcia con un bel destro a volo(2-3): gli ultimi aneliti di ossigeno di Sergio(35 km. percorsi come minimo...), e le scorribande di D'Adamo e Sciorilli non demoliscono il fortino giallo ben difeso da Lorenzo Ronzitti.

venerdì 10 giugno, ore 21:

JEF ICHINARA - SHIMIZU 6 - 2,
arb. sig. Collina.

Partono bene i bianchi - stavolta al completo-dello Shimizu(14 su 15): fallo laterale di Di Memmo, violenta mazzata centrale a volo di Pietro Carlucci che piega le mani a Docuta, ed è 0 - 1. Al 10' i verdi del Jef Ichinara(13 su 15) pareggiano: Nando Desiati conquista palla a centrocampo e , in solitaria, elude la difesa con ubriacanti dribbling e infila di esterno destro: 1- 1. al 20' il verde Somma lancia sulla destra Nando Desiati che surclassa sullo scatto Gabriele e segna il 2-1. I bianchi non ci stanno, e al 24' un violento destro di Storto è deviato da Docuta: al 26', su punizione, Tumini crossa per Di Ninni , la sua girata di testa lambisce l'incrocio. Al 31' è il giovane Meo che gira rasoterra una piazzata a fil di palo, ma Vittorini blocca. I bianchi si rifanno sotto con Budano che tira dal limite, il braccio di Serafini è sulla traiettoria, ed è rigore: batte 2 volte Tumini(falsa partenza...) ed è pareggio per i bianchi: 2-2. Nell'intervallo , la notizia choc: i giocatori della precedente partita ' s'ànne sculuàte pure l'àcche di li vallùne', e la riserva di gatorade messa a diposizione del barman Renato si è tradotta in una misera distesa di lattine vuote. I bianchi, riuniti in cerchio, intanto discutono non sulla tattica da adottare, ma sul 3°tempo( Pollutri o non Pollutri, carne o pesce ecc.) Il gioco riprende, e al 2' il verde Serafini A. crossa in area, Carlucci ravvicinato intercetta con il braccio, rigore: Batte con successo Desiati, ed è 3-2. Budano' fa la parte di Cìcc' lu' puàzze' e se ne va, e al 5' Somma s'infiltra e libera Andrea Serafini, che segna il 4-2 . Replicano i bianchi con una sberla da fuori area di Carlucci, alto sull'incrocio. Al 15', sulla fascia destra il verde Mario Lemme capta un traversone, porta avanti la palla che gli carambola su tutte le parti del corpo(taralli compresi), vince un rimpallo e si ritrova solo, segnando con facilità il 5-2. I bianchi sembrano storditi dall'irruenza dei verdi: al 17' un campanile alto in area bianca è preda di Cecco Orticelli che a volo stanga a rete ed è 6-2. Rispondono con rabbia i bianchi: al 19' punizione a 2 in area, e Ranalli becca in pieno la traversa; al 22' Carlucci da fuori area lancia un missile di destro, Docuta para, e al 35' punizione violenta di Tumini, che colpisce la traversa( e due), ma il finale non cambia
ha riposato OMIYA.

Classifica cannonieri 10 gol: Colonna(OMI) 7 gol: Serafini A(JEF) 6 gol:Desiati(JEF) 4 gol: Dzierwa(OMI) 3 gol:Pachioli(OMI), Sciorilli(NII) 2 gol: Di Tullio(KAS), Orticelli(JEF) 1 gol: Angiolillo, Galante, Ronzitti G, Ronzitti S(NII),Meo, Lemme(JEF).Carlucci P, Ranalli F, Tumini(SHI), Carlucci M, Cicchini, Vino(KAS)

Classifica : 9 pt. Jef Ichinara 6 pt: Omiya 3 pt.Kashiwa 0 pt:Niigata, Shimizu.

prossimo turno:(4°G) venerdì 17 giugno, ore 19: JEF ICHINARA - OMIYA ore 21:SHIMIZU - KASHIWA riposa: NIIGATA

Nessun commento: