martedì 21 giugno 2011

Cinicodadamo


Ieri un amico mi ha inviato su Fb la notizia che riporto sotto. Assurdo che possano succedere certe cose, assurdo come in nome dell'arte si possano operare certe "torture". Mi prende un forte dolore allo stomaco quando mi rendo conto di essere impotente rispetto a certi fatti.


Nell' anno 2007, Guillermo Vargas Habacuc, un finto artista, prese un cane di strada, lo legò ad una corda corta ad un muro di una galleria d'arte e lo lasciò morire lentamente di fame e di sete: Per parecchi giorni, l'autore di questa orribile crudeltà e i visitatori di questa galleria d'arte sono stati spettatori impassibili dell' agonia del povero animale, fin quando finalmente è morto per inanizione, dopo aver passato per un doloroso, assurdo ed incomprensibile calvario.

Oggi ho rivisto l'immagine, ho "digerito" l'accaduto e "cinicamente" ho pensato ad altro. Ho pensato per esempio al canile di Vasto. Sarà stato assegnato alla nuova gestione? Se si, perchè non è stata resa pubblica la notizia? E' stata forse assegnata ad altra ditta "forestiera"?

1 commento:

maria ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.