sabato 11 giugno 2011

Ultimo giorno di squola ... ops! Scusate volevo dire scuola.


Oggi è l’ultimo giorno di scuola. Per me è proprio l’ultimo. Dal primo ottobre 1961, quando mia madre mi accompagnò presso la “Domus Pacis”, dove i miei genitori mi iscrissero per frequentare le elementari, passando per le medie “Rossetti” il “Collegio San Gabriele” a Roma ed il liceo Scientifico di Vasto, ne è passato del tempo. Quel tempo proseguito con le figlie. Oggi anche per la mia secondogenita si conclude il corso scolastico in attesa “dell’esame di stato”. Mai più frasi del tipo “dai, alzati che è tardi!”, “Ma quando ritorna, la pasta si scuoce!” “Come è andata l’interrogazione?” e così via. Una bella “croce” anche sopra il mondo della scuola. Ancora qualche tempo per l’università. Ma questa …. È un’altra storia.


Nessun commento: