domenica 26 giugno 2011

Pista di Atletica! Ma perchè a Vasto abbiamo una pista di atletica?

Utilizzare la pista d’atletica per gli spettacoli delle band Vastesi.

Se io fossi Luciano Lapenna lo farei. Metterei a disposizione dei ragazzi Vastesi amanti della musica lo spazio della pista d’atletica. Darei loro modo di suonare per un estate intera. Direi loro: qui c’è il palco le luci e l’amplificazione, adesso il resto mettetecelo voi.
Il Sindaco così facendo riacquisterebbe “audience” nel mondo giovanile e darebbe una risposta alla domanda che viene dal basso.

Sono due gli aspetti di questa estate musicale Vastese che sta per ritornare.
La prima è quella che attiene al business dei privati: locali,orari di chiusura, decibel ecc. ecc. E su questo si arriverà quanto prima ad un accordo tra le parti, per così dire.
Il secondo aspetto che invece viene sottovalutato, è la richiesta di poter suonare da parte dei giovani che non sono nel giro dei locali. Quasi un invocazione la loro. E sono tanti.
Naturalmente parlo di tutti i giovani amanti della musica, non solo di quelli ammanicati. Non i soliti noti che hanno rapporti politici ben codificati. E mi fermo qui.
Bene, detto questo, sento il dovere di rivolgere al Sindaco la seguente proposta: Utilizzare la pista d’atletica per gli spettacoli estivi delle band musicali Vastesi. Creare un evento musicale rinnovabile. Fare in modo che l’area diventi un luogo di incontro e di socializzazione per i nostri giovani.
Il costo?
Praticamente zero.

Costituente Ecologista per Vasto
Antonino Spinnato


Caro Nino questa volta sei stato un "tantino" superficiale. E i servizi igienici? (come al mercatino di Vasto marina?) E la sorveglianza? E le pulizie? E ... E .... E ....

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene, detto questo...
!!!
Non ho capito che c'entra questo Spinnato e questa ...Costituente ecologista(!?) con la musica.

Anonimo ha detto...

Io mi domando e chiedo (anzi non lo chiedo, lo dico): ma come si può dare questa importanza a un tizio che nel suo tempo libero si diletta a fare l'ambientalista (di cosa, per cosa, per conto di chi, questa Costituente chi è, chi fa parte, che scopa ha, perchè è da ritenersi diversa e più capace delle Associazioni quali legambiente, WWW, Italia Nostra...)???
Madonna, madonna, ...archité, pure tu!

Ciccosan ha detto...

Architetto, comincia l'estate vastese e, si sa, cominceranno le gare a chi la dice più grossa. Materiale ce n'è, eccome! Il festival del cinema, la sfilata del Marchese, l'orario dei musei, le serate della marina, il traffico, i parcheggi, la monnezza, le pensiline, le sterpaglie, gli accessi al mare, le recinzioni, ecc.
Perchè non pensa ad una raccolta delle uscite più eclatanti? Magari dovremmo trovargli un titolo o una tag; che ne dice di "il cazzario - raccolta di proposte, idee, pensate, del fancazzista estivo".

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Potrebbe essere una grande idea la elaboro un pò e ... vedremo.

Anonimo ha detto...

Dice l'ambietalista ecologista costituente ..."se fossi io Lapenna"... Tu pensa, dopo la disgrazia che ci è capitata, se dovessimo avere come sindaco anche un fancazzista d'estate!?