domenica 19 giugno 2011

13°torneo amichevole di calcio 'Scarpasciùdd'2011'

(kuts-u shiba-ts-u tenai 2011)

IL CYBERNETICO HULK E IL FINTO MENAGRAMO FRASCA

Venerdì 17 infausto per i direttori di gara, trovatisi nel bel mezzo di aspre polemiche, turbate anche da superstiziosi che magari ci credono: a giusto titolo , chi partecipa vuole divertirsi, ma non può pretendere nè di avere fischietti internazionali(non ce lo possiamo e vogliamo permettercelo), nè tantomeno di avere la libertà di offendere la persona che commette un errore: la perfezione sta in un altro mondo, se la volete, compratevi il biglietto.

venerdì 17 giugno, ore 19:

JEF ICHINARA - OMIYA 2 -3
arb. sig. Vincent Marcel.

Big match tra le prime due: i verdi dello Jef Ichinara(14 su 15) e i rossi dell'Omiya(15 su 15) si affrontano in una torrida serata: i verdi appaiono sicuramente più intraprendenti, totalizzando più occasioni da gol dei rossi;prima con un destro di Serafini(fuori) al 12', poi con Somma al 20'(fil di palo), Molino al 22'(deviata dal portiere rosso Vittorini); i rossi stanno asserragliati nella loro metacampo, e D'Angelo si danna nei contrasti: Pachioli dalla panchina, lo sprona:' Buona Piè, recupera.. la gamba di legno ! '. al 33, punizione dal limite di Meo, alta sul 7, e replica sempre da punizione, Molino, stavolta il portiere ci mette una pezza. Nella ripresa,, al 3' su cross, il verde Orticelli manca la deviazione di testa con un fuori tempo; al 7' bolide di Somma, Vittorini devia di pugno sopra i legni. Al 12' in sospetto offside scatta il rosso Colonna lanciato da Lacanale e segna lo 0-1. Al 15' replica Desiati in triangolo con Molino, palla fuori, ma al 23', su contropiede, Basso Colonna raddopppia 0-2. Al 25' , su tiro dal limite di Serafini, il rosso Di Marco ci mette il braccio: rigore, battuto da Marco Franchella, che accorcia 1-2. Al 30' Di Tanna triangola con Dzierwa che lancia Colonna in rete, ed è 1-3 .Ma subito dopo una scileppa del verde Marco Franchella sibila a mezz'altezza e s'infila a fil di palo, siglando il 2-3, risultato che non cambia allo scadere dei 90'.

venerdì 17 giugno, ore 21:

SHIMIZU - KASHIWA 2 - 0
arb. sig. Massimo Fanucci.

(la cronaca cita anche le misure di circonferenza toracica-addominale da miss di alcuni atleti).I bianchi dello Shimizu(11 su 15) sfruttano l'iniziale superiorità sui gialli del Kashiwa(11 su 15) inizialmente in 9 ; al 10': Frangione( 120-122-129) triangola con Budano, il suo bolide di destro a fil di palo destro; al 14', Di Foglio galoppa come una gazzella nella savana di destra, crossa per Frasca( 116-127-133) che, in girata, scheggia l'incrocio. Replicano i gialli con Vinci, che si porta a spasso i marcatori e, da posizione defilata sulla sx, anticipa Pegna( 122-129-127) in uscita, ma la palla va fuori di poco; replicano i bianchi al 18' : Pegna crossa da dx, testa di Frasca, parata di Ronzitti; al 31' un diagonale di Frangione termina fuori, ma il suo marcatore(il veterano assessore Giuliani - 97-110-128-da Scerni)è autore di splendidi anticipi.: al 33' il mastino Ranalli fa ' spisilijè' in area il lanciato Vinci, ma è contrasto di spalla regolare. Il giallo Vinci, poco dopo, con una 'trivella' sfiora la traversa.Nell'intervallo, aspri combattimenti per contendersi le ultime 2 lattine di perontorade rimaste: Renato medita di acquistare un muletto porta pallets.....2°t.: al 7' il bianco Budano in azione, perde il pannolone e stanga fuori; all'11' bomba di Frangione, para bene Ronzitti, risponde timidamente al 13' Vino che svirgola sopra l'incrocio e lascia il campo per infortunio.: i gialli ne soffrono perchè perdono l'iniziativa. E al 14' il bianco Storto lanciato a dex.crossa per Bruno'carletto'Budano, il suo piattone è vincente ed è 1-0. Minuto 17: il bianco Lino Frasca si tocca gli zebedei fingendo un infortunio all'inguine, palpita un po', ma un istante dopo 'frèche a la vuddàte' il suo rasserenato marcatore scattando dai 30 m., anticipa Ronzitti in uscita e segna il 2-0. Al 22' si ripete il bomber Frasca che si e...salta di testa su cross del gemello Pegna, palla alta sopra l'incrocio. al 27' il candido Pegna cianghetta di brutto il giallo Enzino Frasca, che stramazza al suolo: dalla panchina urli di disapprovazione:" ...e li si' vìste a nnàsc a 'ssu cìtele!(sic!)". Dopo due episodi dubbi che hanno fatto alterare gli animi, l'arbitro Fanucci fischia con qualche minuto di anticipo :il giallo Berarducci(129-132-129) viene acclamato dalla sua personale claque presente sugli spalti e saluta omaggiando con lancio di nucièlle e 'cumbuìtt'.

ha riposato NIIGATA

Classifica cannonieri 13 gol: Colonna(OMI) 7 gol: Serafini A(JEF) 6 gol:Desiati(JEF) 4 gol: Dzierwa(OMI) 3 gol:Pachioli(OMI), Sciorilli(NII) 2 gol: Di Tullio(KAS), Franchella, Orticelli(JEF) 1 gol: Angiolillo, Galante, Ronzitti G, Ronzitti S(NII),Meo, Lemme(JEF).Budano, Carlucci P, Frasca L , Ranalli F, Tumini(SHI), Carlucci M, Cicchini, Vino(KAS)

Classifica : 9 pt. Jef Ichinara e Omiya 3 pt.:Kashiwa e Shimizu 0 pt: Niigata

prossimo turno:(5°G) venerdì 24 giugno, ore 19: KASHIWA - OMIYA ore 21:NIIGATA - SHIMIZU riposa: JEF ICHINARA

Nessun commento: