martedì 7 giugno 2011

Scusate se mi "accosto" ai geni. Ma questo intendevo quando, venerdì 3 giugno dicevo: Se la pistola ...

2 commenti:

Ciccosan ha detto...

Con tutto il rispetto, una fesseria è una fesseria qualunque la pronunci, fosse pure un premio nobel. Questo a carattere generale.
Questa Prof è un buon prof universitario e una scienziata di valore ma genio è tutt'altro, sempre se i termini hanno il loro valore.
Fosse stata di destra oggi ne ignoreremmo completamente l'esistenza.
Questa posizione è, secondo me, di grande debolezza perchè generalizza e mette sullo stesso piano la costruzione di un palazzetto dello sport a Roccacannuccia con una centrale nucleare.
Se fosse vera, verrebbe di chiedersi perchè costruiamo dighe con tanta disinvoltura o cavalcavia autostradali, o gallerie ecc.
Si dica di essere contro il ncleare senza timori, tanto è la posizione più tranquilla perchè a qualsiasi domanda basta rispondere: e le scorie dove le metti? e tutto finisce lì.
Mentre se sei a favore, come lo sono io, come minimo ti tocca 2 o 3 ore di intenso bombardamento di domande ed obiezioni. E mi va bene se non devo spiegare la tavola periodica degli elementi.
Architetto ormai dovrebbe averlo capito; oggi in Italia non ci sono le mezze misure, o sei fascita o mangi i bambini.
Quindi un sì o un no, senza ma.

Anonimo ha detto...

Ma forse alla Margherita - intervistata perchè astrofisica, ma che ha iniziato con un argomento e, contenta e soddisfatta, ha concluso con lo stesso, ...il legittimo impedimento ad personam - non è che interessi poi tanto se si fanno o chi le fa le centrali nucleari. Dice l'Infedele: ...ma ha (Margherita) quasi 90anni! Infatti, sai quanto gliene può fregare a lei se in fatto di energia questo Paese dovrà pur darsi una regolata!
Demagogia, opportunismo (antiberlusconismo che non vorrei citare), doppiopesismo, supponenza, siamo uditorio più o meno mentecatto (o così ci trattano)? Fate voi.