mercoledì 20 gennaio 2010

Chiedo asilo

Sfratto di tre sezioni dalla scuola d’infanzia del plesso Giuseppe Spataro a Vasto


Nel mese di Dicembre scorso sono stati interpellati dalla dott.ssa Maria Manso, Dirigente scolastico del I Circolo Didattico di Vasto, i genitori dei bambini delle sette sezioni della scuola per l’infanzia “S.Antonio Abate” del plesso scolastico Giuseppe Spataro.
A seguito della disponibilità da parte del Comune di tre classi della ristrutturata sede scolastica in zona S.Antonio Abate, la dott.ssa Manso ha stabilito che la II, la III e la V sezione della Scuola d’infanzia del plesso Spataro andranno trasferite alla nuova sede di S.Antonio.
Questa decisione è fortemente contrasta dai genitori delle classi interessate, in quanto la proposta andava fatta eventualmente all’inizio dell’anno scolastico e non ad anno iniziato e doveva interessate tutte e sette le sezioni. Inoltre le iscrizioni dei bambini al plesso Spataro non sono certo casuali, ma fatte esplicitamente per comodità di quella sede. Pertanto solo coloro che sono interessati alla sede di S.Antonio potranno scegliere di andare, senza atti coercitivi, al termine dell’anno in corso, in modo che non si smembrino le classi e si possa proseguire serenamente l’ambito didattico di questi bambini.
Una prossimo incontro tra le parti è previsto nella mattinata di Sabato 23/01/2010, anche se la dott.ssa Manso non ha invitato il Sindaco, l’Assessore e il Dirigente preposti, come da espressa volontà dei genitori.
Vedremo come finirà la vicenda.

I genitori

Nessun commento: