sabato 30 gennaio 2010

Oggi voglio fare il ... figo.


Reminiscenze latine.

Permettete ad uno che non ha avuto incarichi dalla politica, in questi anni ad essa dedicati, di esprimere un giudizio sul “nuovo” caso Alinovi. Da un lato il “solito” egocentrico che da sempre cerca titoli per dimostrare di esistere. Dall’altro una persona, Tommaso Coletti, che da buon “pater familias” lo nomina, a parole, quale Vicepresidente di un ente (un po’ come ha fatto Berlusconi con Bertolaso, promettendogli la carica di Ministro da un palco) ma “verba volant, scripta manent”. Il buon Alinovi, questo, nemmeno lo ha pensato e come suo stile è partito all’attacco. Avvocati, carte da bollo e … comunicati stampa. Come da consuetudine, come da copione.
Il tutto per la gioia dell’attuale Presidente della provincia Enrico Di Giuseppantonio che non aspettava altro che la reazione di Alinovi per spubblicare ulteriormente il “modus operandi” di chi lo ha preceduto.
Il mio punto di vista è: non si modifica il perverso “status quo” della politica con le barzellette. Se non ci si siede intorno ad un tavolo, dove si possa decidere di tagliare col passato e dettare regole che permettano di iniziare un percorso, possibilmente condiviso, per la ripresa e lo sviluppo della “nostra” provincia, non si andrà da nessuna parte. Basta con le beghe personali, gli attacchi retorici, gli sfottò cabarettistici, che divertono al momento ma che non producono altro che una risata momentanea. “Risus abundat in ore stultorum” sed … “ne canibus quidem”!

1 commento:

maria ha detto...

Io, forse, sarò una stolta, ma adoro ridere, alcune volte mi faccio tornare in mente scene o barzellette divertenti, o fatti divertenti che ho vissuto pur di ridere, specie se sono un po giu'...
Non conosco Alinovi, ma onestamente, un po' mi spiace, poverello, essere sputtanato così, per esseresi aggrappato ad un sogno che qualcuno gli aveva inculcato.....
Pur non avendomi mai nessuno proposto nulla in poliotica, alcune volte mi è capitato di provare tale sensazione per diversa motivazione, e devo dire che ci si resta male.......
Ultimamente non gli va molto... tutto ok...
La non selezione al G.F. il non essersi potuto insediare come vice presidente di qualcosa... Mammamia......
Non mi stupirei se in questo istante, se ne stia in un angolo, sconfitto e piangente....
Speriamo gli passi presto!!!!!
Male che va, gli preparo un caffè VIRTUALE...
Sperando gli faccia bene....
Spero gli vengano in mente anche a lui scene divertenti per ridere un po.
P.S. (non ho notato la differenza tra il suo essere in questo post ed il suo essere negli altri precedenti... Sono proprio distratta oggi!)