domenica 31 gennaio 2010

Alè! Pro Vasto, alè!


Per accordi presi con gli amici del circolo M. Colantonio, non posso parlare di politica, quindi non esternerò le impressioni negative che ho del comunicato stampa di Eliana Menna. Sarà argomento di analisi e probabile oggetto di futuri interventi. Parlerò allora della Pro Vasto.
Da tifoso, non ho mai voluto manifestare le mie impressioni sul comportamento della squadra in questo campionato. Non sarebbe stato giusto criticare chi ci ha dato tante soddisfazioni, sportivamente parlando, nello scorso anno. Ora però sento il “dovere” di esprimere il mio giudizio. Sarebbe il caso di ringraziare Mister Di Meo per quello che ha fatto e chiedergli gentilmente di farsi da parte. I tempi stringono e senza gioco non si va avanti. Si retrocede. La Pro Vasto, in questo torneo vive di episodi. Solo la “scarsezza” degli avversari ci ha permesso di fare i punti che abbiamo. Il gioco espresso non ha mai convinto. L’avvicendamento di tanti calciatori, dimostra che l’allenatore, parafrasando un famoso film, è nel pallone. Di Meo, invece di rompere le porte degli spogliatoi, avrebbe fatto bene a caricare la squadra, non manifestando “cattiveria” ma grinta. Si! grinta, perché quella manca, oltre al gioco. Non si può continuare nell’improvvisazione e nel “ricordo” del gioco dello scorso campionato. E’ diverso il torneo, sono diversi gli avversari, sono diversi gli uomini, è diversa la mentalità.

1 commento:

giusfra ha detto...

A costo di provocarti, ma non è questa l'intenzione. Anche se quello che dici del Circolo appare veramente curioso, ma è affar tuo.
Il Comunicato della neofita Idv E. Menna me lo sono andato a cercare e ce l'ho sotto gli occhi.
Considerazioni (... visto che io non so' ...Pasquale):
- La Eliana pare ancora iscritta a Rifondazione (...quelli della politica dal basso, decisioni che vengono dall'alto! - chissà la sua posizione di consigliere prov. come la considera, ...intermedia?)
- la Eliana dice fesserie, gratuite e/o irrilevanti, come basi per dire "che non va bene". E' un vecchio vizio e un risaputo trucco (dice dialettico).
- la Eliana dice che il "consenso degli amministratori" dato prima può ritenersi sbagliato... Eh già, tutto cambia,tutti sbagliano. Può essere che oggi sbagli Lei e gli agit-prop di piazza?-
- Come lo sa lei che lì ci sono i reperti archeologici di Buca, fa attività sub?
- la Eliana invita Chiodi, Febbo e chi altri vuole a fare una visita al sito in questione. Esattamente dove e come: a guardare il mare dalla riva fino a scrutarne il fondo, o a una collettiva immersione ...fuori stagione?
- la Eliana pensa che i provvedimenti per il Turismo li debbano e possano prendere gli Organi a ciò deputati (alla elezione dei quali lei sempre concorre, guarda un po'), o populisticamente in piazza?
- Vantaggi alla popolazione? Pensavo che il "ripascimento" sabbioso del litorale di Casalbordino fosse per Turismo!

Per finire: ma all'Idv glielo ha ordinato il medico di prendersi in carico E.M.?

Statte zette e 'nin parlà!