lunedì 25 gennaio 2010

La Gazzetta de ‘ lì Scarpasciùdd ’

Dal nostro inviato Vittorio B.F. Patriarchi.

I PISTONI DEL CAPITANO E LA DIFFERENZA DI GOGO’

Sabato 23 gennaio:PARTIZAN BEOGRAD 5 – CRVENA ZVEZDA 6

Arbitro Orazio Di Blasio

PARTIZAN BEOGRAD(Blu):Ronzitti L,Lemme,Ronzitti N,(2°t.D’Ermilio),Vino,Vitelli,Puddu,Soldano,Di Domenico,Ronzitti G,Fanucci,Angiolillo

CRVENA ZVEZDA(Gialli):Cicchini(30’Patriarchi,2T°Ronzitti N),Antenucci,DiMArco,DiFoglio,Patriarchi,D’Adamo,Sebastiani
D’Angelo,D’Ermilio(2T°Blu),Serafini A.

Incidente diplomatico con l’arbitraggio: il designatore Emanuele convoca Di Blasio, ma il crumiro Cinquina che si presenta al campo e rivendica ‘la fatèjjie’, viene messo in cassa integrazione. Anche Frangione arriva fuori tempo ‘Massimo’ e risale le scale. I Blu iniziano alla grande, sfruttando Gogò in perfetta forma: al 5’,infatti, difende bene col corpo la palla e, sovrastando il marcatore, s’invola e segna l’1-0.All’11’,invece approfitta di una cappellata tra il giallo D’Ermilio che di testa mette fuori causa il portiere Cicchini che, in uscita,non chiama palla: Gogò ,’a llètte arifàtte’,mette dentro ,ed è 2-0. Nel frattempo I gialli hanno buone occasioni, ma non sfruttano le folate di un ben ispirato D’Adamo sulla fascia destra. Al 20’ però suona la carica il giallo Bruno Budano, che da fuori area, stanga in rete, ed è 2-1 . Al 27’,su corner per i blu, svetta su tutti ‘lu cucciulòne’ di Mario Lemme, che segna il 3-1 , ma Andrea Serafini, su cross di D’Adamo, ristabilisce le distanze con un siluro: 3-2. Negli ultimi 15’ il portiere part-time Patriarchi respinge a suo modo due insidiose scileppe di Vitelli e di Gogò salvando miracolosamente,e al 44’ i gialli riagguantano il pareggio con un bel destro del Professore Nicola Cicchini: 3-3. Nel 2°t.il viaticaro capità a Antenucci compra per i gialli il portiere Nicola Ronzitti e vende ai blu Juary D’Ermilio. Al 7’ si sveglia dal sonno Pietro Hulk D’Angelo, che, con una delle sue tipiche progressioni sulla destra,porta in vantaggio i gialli per 3-4. Poco dopo,imbeccato da Sebastiani, segna di nuovo e si va sul 3-5. Il blu Cristiano Ronaldo Soldano incomincia a inveire perché da 60’ non ancora vede ‘ ‘gnà è fàtte la pàlle’: ma anche lui (sfruttando la leggerezza di un frugale spaghetto con tonno e pomodoro assunto a pranzo) digerisce prima e ‘ s’aribbòve’.Al 18’,su punizione di 2°per i blu,Gogò scatta su un dubbioso in linea e accorcia 4-5. A questo punto fondono due motori: quello del giallo capità a Franco Antenucci dei blu(62 primavere), che dopo l’ennesima proiezione sulla fascia,’accumuènze a ppèrde li’ pistùne pi la vìje, e quello del blu Mario Lemme(che ‘n’n azzècche cchiù’), che batte in testa, e una sua mancata triangolazione in disimpegno difensivo, dopo l’ennesimo cross di D’Adamo, favorisce Andrea Serafini, che segna il 4-6. Al 40’ il blu Gogò Ronzitti firma la sua quaterna con un bel gol , siglando il definitivo 5-6.
Classifica goleador(2010): 6 gol: D’Angelo 4 gol:Ronzitti G,Serafini A 3 gol: Di Blasio 2 gol: Frangione,Di Domenico 1 gol: Lemme,Cicchini,Budano,Ronzitti N,Serafini S.

Nessun commento: