martedì 29 marzo 2011

Francescopaolo D'Adamo .... presente!

Sempre presente da Consigliere, da Assessore e infine da pubblico a tutti i Consigli Comunali. Anche alla "farsa" di oggi ero presente. Ecco come per beceri problemi interni ai partiti, si trascurano i seri problemi della Città.
A questo punto dovrei dire "meno male" ma la "scomparsa" del Centro Storico ritengo sia solo rinviata.


Oggi avremmo dovuto dire che il Centro Storico è il cuore pulsante della città e non il dormitorio che questo piano propone.


Oggi avremmo dovuto dire che la storia e le tradizioni di una città non si cancellano per mera speculazione edilizia mascherata dietro la parola "recupero".


Oggi avremmo dovuto dire che il piano non prevede incentivi per chi lo dovesse ripopolare anzi ...


Ma oggi i signori della politica erano presi da altri "pensieri".

5 commenti:

Davide Delle Donne ha detto...

la prima cosa che deve fare il Sindaco e' cambiare quelle brutte sedie con comode e dignitose poltroncine.

maria ha detto...

Ecco lo sforzo ed il contributo per una vasto migliore... ovviamente sempre a spese dei contribuenti, come ogni amministrazione giustamente fa...
Le poltrone, anzi poltroncine dignitose al posto delle sedie brutte...
Davide, se si cominciasse a modificare la sostanza dei politici: pure in piedi si andrebbe ad assistere... Credimi!
Ma volendo, visto che le donne non mancheranno nel terzo polo: si potrebbe anche avere un servizio a tavolino di caffè e magari cioccolatini in inverno e caramelline in estate...
Davide, per uno che tempo fa disse che la politica è per gli uomini, strano che non dici nulla sulla lunga lista di candidate(nessuna a Sindaco... forse stai tranquillo per questo) che si sussegue da un anno a questa parte nel... tuo nuovo partito in cui hai aderito?!
Sulle sedie, invece, è già la seconda volta che opini...

Davide Delle Donne ha detto...

Maria stravolgi la realta'!Io ho scritto e ribadisco che la guerra e' per gli uomini e non per le donne.Ed e' per motivi di struttura fisica.Il corpo femminile non e' adatto per sopportare pesanti zaini tattici e armi al seguito.Poi riguardo alle poltroncine,penso che Banche,i vari Rotary e altri sponsor potrebbero donare al Comune sedie piu' dignitose per il Popolo.Per quando riguarda i Politici,quando ti ho detto di candidarti,hai risposto che sei egocentrica.Insomma ti lamenti,ma non ti sporchi le mani,cosi' puoi sempre sparare sentenze.Tempo fa si e' votato per il Rinnovo dei Consiglieri in un Circolo Socio Culturale a S.Antonio Abate e il Vice-presidente e' una donna.Tra i Consiglieri e' rientrata un'altra donna.Cara Maria fai sempre in tempo ,ma esporsi ...Vasto e' una Citta' Nobile e suoi Cittadini ancora di piu'! Io ci provo.

maria ha detto...

Davide, hai detto che la politica è come la guerra e la guerra è fatta per uomini... Un sillogismo molto elementare direi.
Io ho detto che sono troppo egocentrica e non vorrei stare nel mucchio...
Davide, cosa intendi per sporacrsi le mani?
Credi che la politica sia sempre come lavorare la terra?
Io non vorrei mai un politico con le mani sporche, io vorrei un politico, politici con le mani pulite, e non lo dico alla Di Pietro... Io vorrei politici con una vera onestà morale indipendentemente dal titolo di studio ed indipendentemente dai loro stipendi che specialmente a livello regionale e statale sono di netto più alti di quelli a livello cittadino.
Sai Davide, io adoro la politica e la carriera politica, e mi sono posta una domanda: sarei in grado da politco, eventualmente un parente od un amico mi venga a chiedere una scorciatoia di dire NO! Fortemente NO! Sai che ancora so darmi una risosta?
So che sarei in grado di dire NO! Ad una situazione di presa in giro, ad un furto di soldi destinati alla politica, affinche cambino le cose e non ai politici affinchè riempiano le tasche... so che in una situazione simile griderei NO! Per me l'onesta morale, Davide, conta più dello stipendio, più dell'aspetto, più di ogni altra cosa, e se ho un solo dubbio su me stessa, preferisco dire no e lasciare il posto ad altri...
Davide, ma non dimenticare che non sono attivamente out, io faccio parte di un elettorato e l'elettorato ha più potere del politico stesso... forse non se da singolo, ma in questa nostra Democrazi Davide, sappi che è il popolo ad essere Sovrano, non il politico!
Brutta bestia l'elettore!!! Ed inquato elettore, sappi Davide che la mia onesta morale, è PULITA!!! Non ho mai votato per un posto di lavoro, non ho mai chiesto un posto di lavoro attraverso la politica e lo sporco della politica... E come sai, vorrei che si parlasse di questo fenomeno dei posti di lavoro che vengono dati a conoscenza o fatti in modo tale che comunque restino a tali conoscenti... Davide, sappiamo bene che non sono cose da soviet queste... Ma sono cose radicate nella società da anni, da prima che il tuo "nemico" Comunista diventasse Sindaco della città del Vasto.
Davide, il sogno politico mi piace, ci credo in quel sogno... La realtà politica però, non mi piace!
Tu saresti capace di cambiare questa realtà?
Del Prete la cambierebbe questa realtà?
COME?
Da cosa comincereste?
E se mi fossi candidata, cosa avrei potuto realmente cambiare con un ruolo secondario e confinato?
In caso tu venissi eletto, dove finirebbe il tuo potere? Davide ho detto dove finirebbe proprio perchè in questo sta, starebbe il vero cambiamento, in dove finiscono i poteri degli eletti, non in dove o come cominciano...

maria ha detto...

P.S.
Mi piacerebbe che sponsor quali i Rotary ecc. si impegnassero per cause maggiori di poltrone per un pubblico di un Consiglio Comunale...
Non è dove poggio il mio sedere in un Consiglio Comunale che mi fa essere un cittadino migliore e più attento... Così come non credo che un politico sia migliore in base a dove poggi il suo di sedere... o a dove lo a poggiato fino a prima di entrare in politica.