martedì 15 marzo 2011

Senza la Pro Vasto, consoliamoci con ... Scarpasciudd



Mezzitempi - Perune 1 - 4
arbitro: sig. Orazio Di Blasio

Mezzitempi (maglia blu): Ronzitti L, D'Adamo, Ronzitti N, Ronzitti F, Puddu, Lemme, ,Soldano, Ronzitti Ni, Angiolillo, Fanucci, “Sconosciuto”, Di Marco( dal 2°t).

Perune (maglia gialla): Loreta,Antenucci, Sboretto, Di Marco( al 2°t in blu), Di Foglio, Budano, Ruzzi, Sebastiani, Storto, D'Angelo, Cicchini, Reale.

Anche questo è stato un fine settimana giocato emozionante e ricco di goals, dove i gialli sono tornati ad una vittoria schiacciante sui blu. Il pre-partita regala subito grandi emozioni: da un lato, sotto gli occhi meravigliati di tutti, la puntualità di Peppino Soldano Ronaldo(cosa mai successa in anni ed anni di Scarpasciudd), dall’altra l’accoglienza al nostro Milionario “F.Ronzitti” con festeggiamenti annessi nel dopo partita. Tornando a noi, i gialli partono subito forti con un gran possesso palla e con un’ottima disposizione in campo, agevolati anche dall’uomo in più nel primo tempo. Fra il 20’ e il 30’ le azioni salienti della gara: dapprima G.Reale, ben servito lateralmente, si invola come solo lui sa fare e scarica una bordata che si stampa sulla traversa; successivamente è il prof.N.Cicchini a recriminare con una bordata da fuori area che invece colpisce il palo sinistro. Prima della fine delle ostilità, contropiede fulmineo dei blu, innescato dalla solita coppia Nico Ronzitti-Luigi Angiolillo, svarione difensivo di Ruzzi ( con tanto di caduta goffa,ma sarà l’unica sbavatura della partita) ed il Pistolero (Angiolillo) insacca sotto gli “sbraitamenti” del capitano, difficili da tradurre in lingua italiana. Il primo tempo si chiude con il vantaggio dei blu per una rete a 0. Nel secondo tempo, ristabilita la parità, risulta efficace la “lavata di capo” fatta dal Capi a tutti i giocatori color giallo. Al quinto minuto viene ristabilita la parità: Francesco Sboretto parte dalla difesa e dopo aver saltato 3 giocatori calcia un gran tiro che colpisce involontariamente l’incolpevole Emanuele(Puddu) e finisce in rete. Cinque minuti dopo c’e’ il sorpasso dei gialli: il prof.Cicchini illumina dal centrocampo con un gran passaggio e Storto finalizza con un secco diagonale per il 2-1. Al 25’ arriva la terza rete: Lemme perde palla al centrocampo, Storto si invola in area,serpentina e passaggio filtrante per D’Angelo che finalmente divente “Hulk” ed insacca per il 3-1. I blu cercano di reagire con vari tiri da fuori, tutti neutralizzati da un’attentissimo Loreta e da una difesa quasi impeccabile dei gialli. La partita si chiude al 40’: grave disattenzione difensiva fra la difesa e il portiere Lorenzo Ronzitti, come un falco si avventa Luca Storto per la facile doppietta e il definitivo 4-1. Il dopo partita è ricco di pasticcini e bevute varie in onore del nostro “Milionario” Fabrizio Ronizitti.

Classifica cannonieri 27 gol: Angiolillo 20; gol: D'Angelo; 11 gol Storto; 10 gol: Reale, Ronzitti L 9 gol; 8 gol:Budano, 7 gol:Serafini A 6 gol: Ronzitti, Lemme Ni: 4 gol: Soldano, Cicchini 3 gol:, Colonna, Docuta, Di Girolamo 2 gol: Marino A, Serafini S 1 gol: Di Rosario, D'Ercole, Di Marco, Di Foglio, Fanucci, , Rossi,Sboretto.

Nessun commento: