venerdì 18 marzo 2011

Una lettera ricevuta su Fb.

Purtroppo i miei post sono stato rimossi dalla pagina ufficiale dei Lapenniani, perchè come in ogni forma di dittatura le critiche si mettono a tacere con la censura. Mi fanno pena quei poveri ragazzini, primo tra tutti l'amministratore del gruppo "Alle primarie sosteniamo Luciano Lapenna", classe 1990, poichè hanno in bocca parole non proprie. Parlano di logiche clientelari quando sono loro i primi a sostenere una persona che gli ha promesso questo mondo e l'altro, che ovviamente non avranno mai.

Parlano di non riconsegnare Vasto alla "destra", quando il braccio destro(scusate il gioco di parole) del sindaco, il caro Sputore, viene dalle file di alleanza nazionale.

Parlano di una città cambiata in meglio per i giovani senza cognizione di causa, perchè cinque anni fa questi ragazzi avevano poco più di 10 anni, negando il fatto che nulla di serio e di importante è stato fatto per i giovani, anzi Vasto è diventata una città per vecchi.

Non sanno che la maggior parte delle persone che sostengono Lapenna lo fanno perchè vogliono continuare a guadagnare 3000 euro al mese, o perchè hanno avuto in cambio posti di lavoro nei vari cda di organizzazioni "parapolitiche" (confindustria, confersercenti, pulcra, camera di commercio, coasiv, civeta e anche il comune di vasto ), grazie al potere di una lobby che l'attuale sindaco rappresenta. Questi ragazzini non sanno che anche loro fanno parte del "sistema clientelare" che vorrebbero combattere, un sistema che se fossimo in sicilia o campania e i soggetti non avessero i colletti bianchi, chiameremmo "malavitoso" , perchè questa gente estorce consensi.

Ma questi ragazzi non se ne rendono conto, questo modus operandi è evidentemente entrato in profondità nella cultura.

I genitori di questi ragazzi minorenni che andranno a votare hanno una grande responsabilità, dovrebbero rendersi conto dello sfruttamento che una parte dell partito sta operando su di loro, dovrebbero capire che tutto questo è un insulto alla loro intelligenza.

Ragazzi non fatevi fregare, leggete, informatevi, guardate bene in faccia le persone che avete intorno! Non fatevi indottrinare! Andate a rileggere il programma elettorale di Lapenna e guardatevi ancora intorno!E poi, se lo ritenete giusto , andate a votare.

Michele Di Paolo

1 commento:

maria ha detto...

Ma perchè, c'è stato un periodo, e parlo di questi ultimi venti venticinque anni, gli anni in cui ho visto più o meno dal vivo la politica locale, in cui i giovani non hanno parlato per bocca di chi li ha prescelti o presentati?
Ma si faccia un appello ai giovani tutti in gnerale e non solo di parte!
Per quanto riguarda la censura, direi che bisogna fare molta attenzione alle definizioni politiche della censura, poichè ogni schieramento ha avuto le proprie...
Che poi le censure vengono fatte da persone e non da ideologie (e mi riferisco alle ideologie politiche italiane), è tutto un altro discorso!