venerdì 24 settembre 2010

Alfredino, Alfredino!



Da Vasto Web:

"Non ci sono regole certe". E' con questa motivazione che Alfredo Bontempo, segretario dell'Italia dei valori di Vasto, boccia le primarie. … "Non vorrei – afferma Bontempo - che succedesse qualcosa del genere: i sostenitori di questo o quel candidato avvicinano per strada persone che non hanno nemmeno intenzione di andare a votare e chiedono come favore personale di entrare nel seggio, chiedere la scheda ed esprimere la preferenza. Questo per dire che non chiudiamo la porta alle primarie, anche se non sono previste dal nostro statuto, ma devono essere regolamentate. E poi - sottolinea Bontempo - credo ci sia un problema politico nel Pd, che deve decidere quale candidato portare al tavolo del centrosinistra".

Ora io mi chiedo: se uno non ha cose da dire, perché le vuole dire?

Se i sostenitori di questo o quel candidato avvicinano gente che per un motivo o per un altro vota alle primarie, vuol dire che questo o quel candidato ha più capacità di “intercettare” votanti. Altra cosa è invece, se la parte avversa manda a votare persone per far vincere il candidato più debole e quindi “battibile”. Forse sto sbagliando ma è un mio punto di vista.

Comunque Alfredino, Alfredino! Prima “No alle primarie”, poi “Non chiudiamo la porta alle primarie” infine “il problema è del Pd”. E’ il “giornalista” che non ha capito quello che hai detto o sei tu che non ti sei spiegato bene? E poi, l’IdV non doveva “quantomeno” proporre un proprio candidato?
Alfredino, Alfredino! Tanta gente pende dalle tue labbra, attende il tuo "verbo", esprimiti con chiarezza.

Nessun commento: