martedì 21 settembre 2010

Quello che succede nella "pignata" lo sa il "coperchio".



Caro Direttore tra qualche giorno come da decenni accade...arriveranno le giostre.L'Autoscontro,gli U.F.O.,il Tagada',la Ballerina,ecc.ecc. Per anni le giostre sono state sistemate nell'area antistante la Chiesa dei Salesiani in Piazza della Repubblica ,ma da un paio di anni invece viene chiusa la strada intitolata a Paul Harris (Vicino Palazzetto dello Sport e Piscina Comunale)provocando piu' di un disagio a chi deve transitare per andare a scuola oppure per andare al lavoro.Quest'anno sicuramente sara' come l'anno scorso infatti gia' hanno mandato il personale a falciare l'erba nel terreno adiacente la strada e la piscina .Ad oggi le alternative non sono tante e bisogna far digerire ai Vastesi che per una settimana la strada sara' chiusa al traffico veicolare.In via sperimentale perche' non provare a far collocare le giostre nell'area preposta al parcheggio degli autobus. Oppure con una accurato e razionale posizionamento delle giostre fare in modo di lasciare una corsia libera in modo che gli autobus e le automobili possano defluire sulla circonvallazione histoniense senza creare ingorghi.La festa di S.Michele Arcangelo e' alle porte e sono convinto che con un pizzico di buona volonta' una soluzione piu' adatta per non creare disagi ai Vastesi puo' essere sicuramente trovata.P.S. A Lanciano hanno usato il parcheggio in centro con le inevitabili critiche da parte di residenti e visitatori.

Davide Delle Donne

4 commenti:

davide ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
davide ha detto...

Scusate ma se non toglievo il commento ...beccavo la querela. Allora stamattina ho vito che la strada e' gia' transennata.Le macchine non transitano,ma almeno dico io...Spegnete il Semaforo.Infatti c'erano code di auto fermi davanti i semafori in entrambi i sensi di marcia.Dal lato Paul Herris non passava nessuno e c'era pure la transenna. Ma chi comanda...mica e' nato ieri che non si rende conto...che se l'incrocio viene chiuso,la strada puo' allora fare a meno dell'impianto semaforico.

geek69 ha detto...

certo che pure quelli che a quel semaforo rosso si fermano con la strada chiusa non è che siano delle cime.... tipici automobilisti vastesi.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

caro geek la prudenza non è mai troppa!