lunedì 27 settembre 2010

Senza la Pro Vasto, consoliamoci con ... Scarpasciudd

sabato 23 settembre 2010,campo Incoronata

DINAMO ZAGREB 4 - RIJEKA 2

Dinamo Zagreb(Maglia bianca):
Ronzitti L,D'Adamo, Ronzitti N, Ronzitti Ni, Serafini, Puddu, Soldano,Cicchini Jr., Angiolillo, Ilardo, Storto.

Rijeka(maglia rossa):Loreta, Antenucci, Di Marco, Ruzzi, Patriarchi, Rossi, Fanucci, Sebastiani, D'Angelo, Cicchini, Budano- arbitro:Orazio Di Blasio.

Il ritardatario Soldano, scendendo le scale come Wanda Osiris, annuncia agli attoniti giocatori in spasmodica attesa:'li sàcce 'ca senza di me n'n z'accumuènze!'I bianchi, galvanizzati dalla sua affermazione, vanno in vantaggio al 24': un bel lancio di Ilardo per Luigi Angiolillo, che sfrutta un'incertezza di Patriarchi,batte a rete e sulla respinta di Loreta infila l'1-0. Al 35' uno 'scuppo' in area tra D'Adamo e Fanucci fa precipitare a terra Fanucci, che perde i pezzi come una tazzina di Capodimonte. Il gol del pareggio dei rossi rasenta un record: ad inizio ripresa batte Cicchini, passa a Nicolas Rossi che da 30m scrocca una scilèppa(a direzione dei ripetitori Tv sul BlokHause) che s'infila a fil di palo:1-1. I rossi prendono coraggio: al 14', lancio di Budano per Pietro 'Hulk' D'Angelo, che si difende da Serafini e inganna Ronzitti con un bel lob: 1-2. Ma i bianchi sono molto più incisivi in avanti:una conclusione rasoterra di Soldano da destra spizzica il palo sinistro, e Storto, in 2 occasioni, fallisce il bersaglio di poco.Al 18' uno scontro fortuito tra Budano e Puddu fa stramazzare a terra quest'ultimo che poi, ricontandosi le costole in acciaio al titanio, rassicura tutti sulla loro integrità. Al 21' il bianco Serafini si proietta in area minaccioso e anche lui scrocca una puntina che inganna Loreta e pareggia 2-2. Al 30' su corner del bianco Ronzitti, Luis Angiolinho gira bene di testa e infila l'angolino destro:3-2. Il rosso Budano, alias 'lo scassamarroni perpetuo', dopo aver come al solito tenuto fede al suo soprannome, fa la parte di 'Cìcce lu' puàzze' e abbandona il campo. I bianchi, dopo la bella rimonta, legittimano il risultato allo scadere: Ilardo lancia Ronzitti, la palla colpisce accidentalmente Patriarchi in corsa, mettendo fuori causa Loreta in uscita, il parente Nico Ronzitti infila facile il finale 4-2:jè pùnde d' stèlle.

Classifica marcatori:3 gol: Reale, D'Angelo 2 gol :Angiolillo, Docuta, Storto, Budano 1 gol:Ronzitti Ni, Serafini S, Rossi, Cicchini, Lemme

Nessun commento: