domenica 19 settembre 2010

Non è vero ... ma ci credo.




Il CICAP ha risposto alla mia lettera di
Venerdì 17

Commento su Il Grillo


Scetticamente su Venerdì 17 settembre,
giornata anti superstizione Postato Sabato, 18 settembre 2010 alle 16:7

Gentile francescopaolodadamo sono il responsabile di scetticamente (www.scetticamente.it) neo rivista online dedicata al mondo scettico. Capisco il suo sfogo di chi è rimasto insoddisfatto del lavoro dell'amministrazione comunale e apprezzo l'ironia, ma purtroppo noi ci occupiamo di paranormale e non di catastrofi naturali ( non mi riferisco al Sig. Sindaco Lapenna, ma alla politica in generale ). Quindi a meno che lei e qualcun altro non sospettiate che ad amministrarci sono degli alieni venuti da Nibiru a preannunciare la fine del 2012, mi dispiace deluderla ma non entra nelle competenze né della nostra rivista né del CICAP. Il CICAP è un comitato apolitico e apartitico , si può essere contrari ai metodi che utilizza , si può non accettare lo scetticismo che lo alimenta, ma come socio dello stesso chiedo gentilmente di lasciarlo fuori dai giochi di propaganda politica.



Mia risposta

Gentile signor "Scetticamente" mi occupo della sua materia dai tempi di Nicola Valleta e della sua "Cicalata sul fascino" (che Lei sicuramente conoscerà) per cui mi sono permesso di scherzare sull'argomento. La ringrazio della Sua risposta e apprezzo quando dice che "Vi occupate di paranormale e non di catastrofi naturali". Questo Vi mette in sintonia con la mia ironia. Chiedo scusa se "impropriamente" ho scherzato sulla Vostra serissima materia (non sto ironizzando) ponendovi però una domanda: " se la superstizione non esiste, perché il mio intervento ha suscitato tanto scalpore?" Spero di conoscerla presto.

Nessun commento: