martedì 21 settembre 2010

Pasqualino, Pasqualino! ... e quando te lo dicevo io?


Dal sito della L.A.B.

Pasquale Morone Dice:

Settembre 20th, 2010 alle 18:31


Beata te che ti accontenti dei meno peggio…
…o almeno così pare si presentino. Di Pietro a me va bene, ma ci sono veramente dei personaggi squallidi nell’ Idv.
Gente che parla di valori, ma che tradisce regolarmente moglie, amici e quant’ altro, che paga per fare sesso, che raccomanda amici e parenti, che se può ti chiede, e vive di promesse da 1, 10, forse 30 anni…

Fidati che purtroppo ne conosco tanti in giro per l’ Italia che dovrebbero stare nel Pdl, ma che sono nell’ Idv solo per comodo, e per nessun altro motivo.

1 commento:

giusfra.poll ha detto...

Come dire, sia pure per sottinteso, e dare per certo:
- che Di Pietro si sia fatto il suo partito, e "di suo" notoriamente lo gestisca, perchè ama, lui sì, "i Valori" e nient'altro;
- che i "personaggi squallidi", e magari mala-vitosi a più livelli, stiano o debbano stare - naturalmente Watson! - come a casa propria nel Pdl e non altrove.

Ci si può anche credere, e poi dirlo, ma non per questo - evidentemente Watson! - è dimostrato che sia vero.
Se così semplicisticamente o fideisticamente fosse, avrebbe ragione quello che a Vasto va dicendo e ripetendo come per una falsa equazione: che "lui solo è" ...perchè gli altri "non sono nati, "non esistono" o non ci stanno più.
Ho scritto da qualche parte di recente che - a mio avviso, certo - occorre dormire sicuramente di notte e magari sognare (chè fa bene) di giorno... Ma così si esagera. Così è vaneggiare, non sognare. Tant'è che a costui direi "...ma fatte a fà nu sonne"! Per essere, una volta svegli, più lucidi, più comprensivi di una realtà complessa e varia, più fattivi.
Se vogliamo, anche meno inutili.