mercoledì 15 settembre 2010

E adesso qualcuno dice che la colpa è di ... altri.

Piovono Pini.

Pini capitozzati alla Marina di Vasto, confini del Parco della Costa Teatina poco graditi, pini rinsecchiti da anni e mai messi in sicurezza. Alberi morti in piazza del popolo e mai sostituiti. Si potrebbe fare un elenco lunghissimo delle idiosincrasie che il Sindaco di Vasto nutre per il verde. Ma il Sindaco preferisce costruire velleitarie piste ciclabili che costano più in manutenzione che altro.

L’incidente di questa mattina alla villa comunale dimostra chiaramente che l’amministrazione comunale ha abdicato sul fronte dell’ambiente. E’ stato solo un miracolo che non sia accaduta una tragedia immane. Il pino, come risulta dalle foto, era secco da più di un anno, e nessuno si è degnato di mettere in sicurezza l’area circostante. Un area giochi destinata ai bambini. Questo si chiama: incuria.

Dopo il fango secco alla marina, ancora pietrificato sulle strade da giorni, quest’ennesimo incidente mette in evidenza la totale inadeguatezza ad affrontare, e prevenire, simili emergenze da parte dell’assessore al ramo. Senza dimenticare che qualche settimana fa un operaio del comune e stato travolto da una pesante arcata in ferro battuto, caduta per la terza volta.

Pertanto chiediamo come forza politica le dimissioni immediate del vice Sindaco ed assessore ai servizi Vincenzo Sputore, ed invitiamo il Sindaco e l’assessore all’ambiente, a far effettuare una ricognizione ed un censimento degli alberi pericolanti da mettere in sicurezza.


Vasto 14 Settembre 2010 Verdi Vasto
Antonino Spinnato

Nessun commento: