martedì 21 settembre 2010

Svelato il mistero. Ecco perché mi occupo di "musica"


6 commenti:

Ciccosan ha detto...

E' stato un errore dell'estensore dell'annuncio scrivere F.Paolo, o è lei che crescendo si è allargato a Francescopaolo?

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Il mio nome è sempre stato un problema come per tutti i Francescopaolo di Vasto.
Tutti coloro che si chiamano Paolo a Vasto sono in realtà (all'anagrafe) Francescopaolo o Francesco Paolo. Io, tanto per citare un aneddoto, ho ricevuto due cartoline militari una intestata a Francescopaolo, l'altra a Francesco Paolo.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Dimenticavo: Il Francesco Paolo D'Adamo, consigliere comunale (PdL)non sono io ma la gente .... quindi ...

Ciccosan ha detto...

Però non ha risposto e se si chiede il perchè del mio interesse, sappia che sono anch'io un Francesco Paolo.
Ho avuto le mie vicende sul doppio nome, ma tutte divertenti.
Insomma sulla patente, sulla CI, sul passaporto, sulla tessera del codice fiscale, sui contratti, ecc. cosa c'è scritto? Sempre se vuole dirlo.
Su tutti i miei documenti c'è Francesco Paolo, anche perchè per alcuni anni ho girato con l'estratto di nascita e ad ogni accenno di equivoco lo tiravo fuori.

Magari ha scelto il nome fuso per distinguersi dall'omonimo attuale consigliere comunale. Che male ci sarebbe a dirlo in chiaro? Diciamo che è un nome d'arte.

Ciccosan ha detto...

Ritorno sull'argomento dopo una rapida incursione sul sito del Comune.
Ebbene tra i consiglieri del PdL non c'è alcun Francesco Paolo, c'è invece un Francescopaolo.
Forse è quello della prima cartolina di precetto?

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Sui documenti c'è "Francescopaolo". Io non scelgo, lascio scegliere e mi adeguo.

Per quanto riguarda il "cosnsigliere" come vedi abbiamo un problema.