martedì 14 settembre 2010

Marchese sindaco di Vasto.Scoop! ... Sfuggito a Noi Vastesi e nascosto da Piazza Rossetti.


La “sinistra” di Vasto ha scelto il suo candidato per le elezioni cittadine di primavera. Si tratta di Gabriele Marchese, già sindaco di San Salvo. La scelta è ricaduta su questa personalità del mondo politico locale, in occasione di un importante incontro politico-programmatico e dopo le dimissioni da presidente del Consiglio di Amministrazione del Cotir, il Consorzio per le Tecniche Irrigue con sede in località Zimarino a Vasto, da parte di Luciano Cilli (Partito Democratico), ex vice sindaco e assessore a San Salvo.

“Ho le idee ben chiare” ha dichiarato Marchese, “tanto per iniziare, per contrastare il pericolo “Spinnato” lo affronteremo sul suo campo: l’ecologia”.

Ecco uno stralcio del suo programma inerente l’argomento:


- Vasto, se già non lo è, sarà tra i pochi Comuni ad avere le certificazioni ISO 140001 e ISO 9001;
- continuerà ad ottenere il riconoscimento FEE della Bandiera Blu;
- estenderà la raccolta differenziata in modalità porta a porta su tutto il territorio comunale;
- ha in progetto e sta realizzando un sistema di piste ciclabili per una mobilità alternativa;
- farà notevoli investimenti sul fronte del risparmio energetico e dell’utilizzo di fonti rinnovabili avendo già fatto realizzare uno studio sulla riqualificazione energetica e accingendosi alla redazione di un Piano Energetico Comunale, nonché avendo indetto gara per l’affidamento del servizio di erogazione di energia elettrica;
- Si tenterà l’installazione di sistemi per la produzione di energia rinnovabile su diverse strutture comunali quali la piscina, la mensa scolastica e ed alcune scuole, inoltre, si autorizzeranno diversi insediamenti produttivi che nella realizzazione delle proprie strutture si atterranno ai criteri dell’utilizzo di energia pulita.


Non si è fatta attendere la risposta di Spinnato: “Se voi suonerete le vostre trombe, noi suoneremo le nostre campane”.

La proposta delle “sinistre” locali di porre al vertice dell’Amministrazione comunale Gabriele Marchese, comunque marcia in linea con il concetto: “abbattere i campanilismi”. Riteniamo quindi che ancora una volta, tenteranno di non far “suonare “ il pericolosissimo e “terrificante” Spinnato. Quell’Antonino Spinnato che ha attentato alla sicurezza cittadina attaccandola attraverso la cosa che più sta a cuore ai nostri amministratori: la musica. Ricordiamo infatti il “polverone” di questi giorni: I giovani strumentalizzati politicamente da “pericolosi” esponenti politici.

Nessun commento: