giovedì 16 settembre 2010

Non fare le corna.


Lettera aperta al Cicap, in occasione “giornata antisuperstizione” del venerdì 17 a Vasto..




Sono Francescopaolo D'Adamo, ed ho aderito al progetto civico Alleanza per Vasto, per proporre una migliore amministrazione della città. Nel frattempo contribuisco ad esercitare una opposizione anche propositiva all'attuale sindaco Luciano Lapenna. Ogni giorno, riesco facilmente ad evidenziare insieme all'elettorato tutto quanto di sbagliato questa amministrazione riesce a fare. E c'è tanto da evidenziare! Il fatto è che le persone adesso mi avvicinano e mi dicono: dobbiamo finirla con questo sindaco! Ed io rispondo: lo so, bisogna amministrare meglio ... ma le persone mi stoppano e mi dicono: dobbiamo finirla con questo sindaco perché ... porta sfiga! Non se ne può più! Dove tocca, o patrocina o si fa prendere in foto va tutto a scatafascio.
Ha organizzato una serata pro Baiocco per il grande fratello 10. Ha mandato sms, si è messo in posa. Ebbene, erano in 4, e Alberto ha fatto quarto.
È andato a Roma al ministero a ritirare la bandiera blu. E a Vasto abbiamo avuto una ondata di rifiuti che nemmeno le piaghe d'Egitto.
Andrea Iannone era lanciatissimo nel mondiale 250. Vince il 26 di giugno ad Assen in Olanda. È primo in classifica. Elias è quinto. Ma poi il 29 viene ricevuto in comune da Luciano Lapenna. Di più, dice: dedicherò a Vasto tutte le mie future vittorie. Da allora Andrea non ha più vinto, è quinto nel mondiale ed Elias è primo. Ma Lapenna se ne è fregato. È andato a Misano la settimana scorsa a vedere Andrea. E Iannone è stato penalizzato mentre si trovava in prima posizione. Poi ha rotto il motore.
Della Pro Vasto possiamo non parlare, foto con i festeggiamenti per la promozione l'anno scorso. Quest'anno fallimento. Scomparsa definitiva della società.
L'ultima a pagare dazio è stata la povera Maria Chiara Centorami. Forse distratta, ha accettato il patrocinio del comune. È uscita al primo turno. Poi, una volta ripescata è uscita subito.
Adesso, noi chiediamo a voi del Cicap ... che possiamo fare? Cosa possiamo dire agli elettori? Siete la nostra ultima speranza. Poi dovremo chiamare l'esorcista.

P.S. Spero apprezzerete l’ironia.

1 commento:

giusfra ha detto...

Se la gente si abituasse a pensare da sola, col proprio cervello, senza dover sentire e sorbire commedie in piazza e di piazza (sempre diverse e pur sempre uguali)... Chissa!?