venerdì 10 settembre 2010

Un altro colpaccio di P.P.


Durante la festa dell'IdV, a Palazzo d'Avalos una importantissima iniziativa, patrocinata dall'Amministrazione Comunale.
(Questa volta le maiuscole sono d'obbligo)

Sicuramente l'idea sarà nata da P.P., leader dell'IdV locale, per vivacizzare e riempire ancora di più di contenuti la manifestazione dipietrista.


Da Vastoweb

VASTO - Mettete da parte cornetti della fortuna, aglio e ferri di cavallo. E non fate le corna. Arriva la Giornata Antisuperstizione. Si svolgerà a Vasto venerdì 17 settembre in contemporanea nazionale. La scelta del venerdì 17, evidentemente, non è casuale. L'appuntamento è organizzato dal gruppo Abruzzo-Molise del Cicap, comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale, insieme a Scetticamente (di cui è responsabile Luca Menichelli) col patrocinio del Comune di Vasto.
Il programma. "Alle 15,30 - si legge in un nota di Scetticamente - appuntamento Palazzo D'Avalos per mostrare ai partecipanti provenienti da altre città, e a chiunque voglia , la bellezza del nostro palazzo, del museo, della pinacoteca e per parlare dei misteri della nostra città.
Dalle 16,30 appuntamento agli ex palazzi scolastici di corso Italia per la conferenza tenuta dal professor Aristide Saggino, docente di psicologia presso l'Università Gabriele d'Annunzio di Chieti-Pescara, che parlerà della superstizione in Italia e in altri paesi. Altri relatori saranno Francesco Ruggirello dell'Università di Pescara, e Luca Menichelli. Il suo e altri interventi tratteranno alcune tematiche riguardanti la storia e le finalità del Cicap, gli aspetti della
pareidolia sia visiva che acustica, il perché si tende a credere al paranormale e altre cose.
Un modo per esorcizzare la paura nel soprannaturale nel giorno dell'anno considerato più infausto: venerdì 17".

La trovata di inserire nell'ambito del 5° incontro dell'IdV a Vasto tale manifestazione, "evidentemente non è casuale" e P.P. sicuramente è ... paranormale.

Nessun commento: