domenica 10 ottobre 2010

10/10/10 (Se non un palco almeno una “cassa armonica”)


10/10/10 (Se non un palco almeno una “cassa armonica”)

Dopo l’ultimo bagno di mare del 2009 ho aperto questo blog. In questi giorni, dopo l’ultimo bagno di mare del 2010, accendiamo la prima candelina. Il “bambino” è cresciuto tanto. Con questo sono 871 i post pubblicati, per una media di 7.835 contatti mensili. Devo riconoscere che pur non essendo un giornale ma solo un “luogo” dove esprimo pensieri ed opinioni personali è un bel traguardo. Se a questi contatti aggiungiamo 27 video su you-tube e oltre 700 amici su FB sento di affermare che il mio “salotto” accoglie numerosi “orecchi”. Spero per questo motivo di aver detto, scritto ed anche cantato cose, quantomeno, sensate.
Oggi è il giorno 10, del mese 10, dell’anno 10. Per quanto mi riguarda, mi dedico tre 10, come quelli della data odierna. Il primo 10, per la reazione a quanto accadutomi il 7 luglio 2009. Un sindaco che “caccia” un eletto, il primo ed unico eletto dell’IdV, senza una motivazione ufficiale perché l’escluso operava bene. Il partito di Di Pietro che prende atto di questa epurazione e “gioisce” per l’eliminazione di una persona “scomoda” in quanto mente pensante, non solo braccio operante. E mi fermo qui, non è il caso di “avanzare” oltre.
Il secondo 10, me lo dedico per aver dato dimostrazione di dignità, serietà, competenza e, soprattutto, coraggio. Il terzo 10 invece, per aver fatto tutto questo mettendoci la “faccia” e solo la mia “faccia”, senza coperture o “consigli” di sorta e soprattutto in cambio di alcunché.
Devo ringraziare però gli amici giornalisti che, quando li hanno ritenuti validi, hanno pubblicato i miei interventi negli “spazi” a loro disposizione. Così facendo mi hanno permesso di dialogare e di confrontarmi con la gente anche nelle piazze non “virtuali”.
E’ stato questo, un anno durante il quale la mia creatività ha avuto modo di esprimersi in varie maniere. Non ultime la realizzazione di un nuovo Cd musicale e la partecipazione a due cortometraggi. E’ stato un anno particolare e ricco di tante soddisfazioni personali. E’ stato però anche un anno profondamente segnato dalla morte di mio padre. Soprattutto per la maniera in cui questo evento si è verificato. E’ stato poi l’anno dello “scippo” del Toson d’Oro. L’anno della cancellazione delle mie idee proposte in tre anni da Assessore. E’ stato l’anno dei silenzi, dei “capo chini” e degli sguardi distratti al mio passaggio da parte dei miei “ex” colleghi amministratori.
E’ stato un anno che … E’ stato un anno dove … E’ “stato” … e quello che è stato, è stato.
Quello che sarà invece, sarà un anno durante il quale ….. Chissà, vedremo!

3 commenti:

maria ha detto...

Auguri!
Questo è uno dei pochi blog che li ho "visti nascere".. Non so manco che gli combinai e come ho fatto a combinare quel guaio al blog... :)
Ma da bravo blogger, lei, ha rimesso tutto apposto, cancellando tutto. :)
Ho letto il suo dolore per il suo papà...
ed ho comprato il suo cd ... carino, le canzoni che adoro sono sempre la 4 e la 8 :)
Direi che i 10 se li merita!
Però deve dare anche un 10 alla sua signora, che a quanto ho letto in altro post, la segue in ogni dove ed è prontamente disposta a scattarle foto... direi che è anche un'ottima fotografa :)
Auguri, buon compiblog, buona domenica... buona "magnata a lu mercato" di oggi.

davide ha detto...

e' stato l'anno di Alleanza per Vasto e chissa'...che non sia una promozione sul campo dei tanti vastesi che la apprezzano e la stimano.Auguri per il bambino...

Ciccosan ha detto...

Come è modesto lei, Architetto! Quasi schivo.