mercoledì 20 ottobre 2010

Wastock 78, una pagina rarissima.


Adesso qualcuno commenterà questo filmato d'epoca eccezionalmete raro ed interessante. Purtroppo senza audio, comunque un reperto importante. Una pagina di storia e di costume.Facile fare battute. Era il 1978, a Vasto ....

8 commenti:

maria ha detto...

Se non vuole commenti basta dirlo o togliere l'opportunità di farlo!
Concordo con il fatto che sia un reperto inportante... Mi chiedo se la scena (infinitamente piccola) finale sia dovuta ad aver cancellato un filmato già esistente oppure c'era l'intenzione di cancellare altro inerente a questo filmato.
Ed inoltre mi chiedo perchè le donne del 2000 debbano essere considerate da rifare, (almeno per la masa ed i mass media)visto che quelle di poco più di 30 anni fa erano comunque ben fatte (da non prendere queste parole con volgarità) E' interessante notare anche come fossero "belle" le pellicce naturali, non come oggi che non si vogliono pellicce superflue per costumini ini, ma guai a dire o a parlare di nudità, e poi si spende per indossare le pellicce di altri esseri viventi!
Posso dire queste cose, oppure sono anche io da considerare volgare e di facili battute?

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Se ho pubblicato questo filmato vuol dire che non lo ritengo volgare, anche se mi viene da sorridere pensando allo spirito di chi ha ripreso queste scene. Oggi si ostentano nudità con così contanta malizia che proprio non si può ritenere volgari certe immagini, tuttavia il "bigottismo" ostentato può portare a dare giudizi di tipo ... "particolare".

Alessandro ha detto...

Un filmato davvero interessante. E io che consideravo Vasto troppo provinciale. Invece devo ricredermi! Saprebbe dirmi chi ha organizzato questo "evento" e che reazioni ebbe? Io allora avevo un anno e non ne ho mai sentito parlare.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Fu organizzato da "Democrazia Proletaria" alla Grotta del Saraceno. In mezzo alle persone che vedi di Vastese c'era forse solo l'operatore della cinepresa. Le reazioni furono pessime, tuttavia è stata una bella pagina di "costume" per Vasto.

Alessandro ha detto...

Grazie mille...adesso mi tornano i conti. Sono d'accordo con te è stata una bella pagina di costume. In quel filmato c'è tanta voglia di vivere!
Le reazioni furono pessime? Lo credo, ahahah ... ogni tanto a Vasto ci vuole qualche "scossone" progressista.

Gino Selva ha detto...

Che spiaggia era?

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Vignola.

Stefano Tella ha detto...

Caro Francesco Paolo, l'altro giorno ci siamo visti ed oggi, in quel di Milano, mi imbatto in una persona che, apprese le mie origini vastesi, mi chiede se io sia originario proprio di quella Vasto dove "...tanti anni fa..." (cito) aveva avuto luogo Wastock.
Alcuni suoi amici, di ritorno da un campeggio in Calabria, fecero una deviazione per andarci: lui preferì dedicarsi all'Umbria.
Piccolo il mondo, ma sorprendente anche scoprire come un evento di tanti anni fa abbia lasciato tracce impensabili, quando per la realtà vastese sembra invece essere stato oggetto di una "damnatio memoriae".
Un caro saluto!