mercoledì 20 ottobre 2010

Aspettando "Erode" ... me rode!



Histonium.net:
La competenza a decidere è altrove, in ambito regionale e provinciale, il Comune non ha poteri di fatto sulla questione e può solo seguire la vicenda, ma fuori dai 'canali concreti'. E' il senso della discussione di oggi, in Consiglio comunale, sull'ipotesi di realizzare nell'area industriale di Punta Penna una centrale termoelettrica a biomassa.

Componente ecologista:
"Non avevamo dubbi - scrive in una nota Antonino Spinnato della Costituente Ecologista - sul fatto che il Consiglio comunale nella sua totale interezza decretasse questa pilatesca decisione".
"il Comune ha mai pensato di nominare un perito di parte? - domanda Spinnato - Si è sforzato di produrre un documento politico da sottoporre alla Regione, come fece invece per l’affaire ripascimento davanti a Punta Aderci? Forse la movimentazione di sabbia marina è un tema che merita maggiore attenzione rispetto a quello della centrale termoelettrica? Alla luce di questo evento non possiamo far altro che continuare ad interessare il nostro referente politico in Regione affinché si adoperi in quella sede e, confermare al contempo la proposta di una grande manifestazione popolare, che supplisca a questa non-decisione”

Io:
Mi chiedo ma cosa vi aspettavate? Ci voleva un Con(s)iglio Comunale per capire questo? Ma non era chiaro a tutti che se esistono le regole, queste vanno rispettate? … dimenticavo, come dimostra “qualcuno”, si può proporre un “lodo retroattivo”.

Nessun commento: