sabato 2 ottobre 2010

Colpito e affondato.

Su Noivastesi.com

Enzo La Verghetta chiarisce il suo punto di vista all'assessore Marra

Precisazione al commento di Marco Marra all’articolo riportato su Il Grillo A Vasto ci sono più candidati o più elettori?
"Certo io non posso competere con l’OMS, ma ritengo che quando parla di creatività non si riferisce solo agli hobbies ma anche al lavoro, che fra l’altro consente di “abbuscarsi “ la pagnotta"

Dott. Marra forse mi sono spiegato male la contraddizione non sta nel mettere in rete le offerte occupazionali del territorio ma nel promuovere corsi di formazione non in linea con le richieste del mondo lavorativo.
Lei ha calato l’asso dell'Organizzazione Mondiale della Sanità che” ha individuato una serie di life skils (ovvero abilità psicosociali e affettive) tra cui la "creatività" per promuovere il benessere”. Certo io non posso competere con l’OMS, ma ritengo che quando parla di creatività non si riferisce solo agli hobbies ma anche al lavoro, che fra l’altro consente di “abbuscarsi “ la pagnotta. La creatività si esprime anche nel trovare nuove forme lavorative, nuovi mestieri, che diano l’indipendenza economica per il bene dei giovani e dei genitori. Certo un hobby può trasformarsi in un lavoro, ma occorre prima verificare la fattibilità dell’iniziativa e se ci sono i presupposti economici per andare avanti. “Analisi di fattibilità di potrebbe essere un percorso formativo che potreste portare avanti. Ma non si può rispondere con..."chi può affermare che il giornalismo o il teatro non possano creare opportunità lavorative?" si rischia la credibilità, già queste professioni sono sovraffollate figuriamoci se consentono new entry.
Enzo La Verghetta

3 commenti:

giusfra ha detto...

evidente a questa gente di sinistra o di quella che fu ed è oggi catto&comunista, ciò che interessa e "far vedere" che si fa, non importa cosa e con quale risultato...

altrimenti non ci saremmo ritrovati oggi indebitati come Stato e con le pezze in termini di sviluppo futuro per i giovani

il resto è trastullamento (o magari guadagnarsi il pane o il contributo pubblico con ...l'arte di strada)

direbbe oggi mio nonno: jiete a zappà la terre! giusto, se non fosse che oggi manca anche motivo di farlo questo antico e produttivo arte e mestiere

certo il giovane Marra l'ha trovato (nella commedia politica) la sua ragion di vita, ecco perchè invita gli altri a darsi al teatro

"Magari!" - mi dice mio figlio - "Quando se ne andrà lui, o chi come lui, può darsi che ne possa "profittare" del "teatro" (...o della politica)anch'io".

Ell ha detto...

Certo che incolpare i cattocomunisti del buco in bilancio e dell'attuale crisi é veramente paradossale, ma la storia é storia oppure é un racconto illustrato a fumetti in uscita con il Giornale? Per quanto riguarda Marra..se non erro fa l'Assessore avendo preso 90 voti di preferenza..Quando si dice una persona titolata!

davide ha detto...

la colpa e' di tutti gli attori politici che hanno governato dal secondo dopoguerra.I Comunisti hanno governato e hanno la loro fetta di responsabilita'.Non dimentichiamo che con Berlinguer i Comunisti raggiunsero il 30 % delle preferenze.E non domentichiamo gli anni di piombo.