sabato 16 ottobre 2010

Momento di "terrore" nel PD: potrebbe saltare l'alleanza ... "potrebbe".


Dopo la sconfitta, subita della "Ventricina" di Palmoli e Scerni, da parte della "Soppressata" di Pizzoferrato, l'IdV di Vasto minaccia di far saltare l'alleanza di centrosinistra. "Abbiamo aspettato tanto il 15 ottobre ed ecco il risultato!" hanno tuonato da largo del Fanciullo. "Se avremmo presentato il prodotto appeso a mo' di 'teleferica' come avevamo proposto noi, avessimo ottenuto ben altri risultati!" ha esclamato l'assessore 'scernese'. "... e pensare che noi abbiamo accolto nelle nostre liste un candidato esperto in salumi" ha aggiunto il segretario del partito.
"Quelli" del PD tremano. "Mamma mia che paura" si sente mormorare in ogni angolo della città. Qualcuno cerca di rassicurare il centro sinistra: "aspettiamo capodanno! In quella data i 'tappi' saltano". Io non capisco il politichese ma ....

4 commenti:

Ell ha detto...

Tutto questo rancore e alla fine lei sta con l'imprenditrice dell'elettricità, l'ex assessore al turismo e il distinto DR. che non manca mai di titolarsi come tale. E tutto ciò in un partito che si ispira a Rutelli (!? il radicale di campo dei fiori, oggi nipote del papato, nonché celeberrimo esperto di turismo stando alla vulgata da lei diffusa): La (Santa ) Alleanza per Vasto.

A farsi due conti si direbbe però essere L'Alleanza per i Vastesi, giusto quelli in lista che scesi da un cavallo risalgono in groppa a un somaro.

Per non dimenticare:
http://www.youtube.com/watch?v=X_4Im6N_8Rw

Si fa satira anche noi del popolo!

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Io di asini me ne intendo a tal punto che ho addirittura scritto una canzone di "successo" su questo nobile animale. E' vero! io che non porto rancore per alcuno, porto rancore per costoro. Lascia da parte la parte la politica (come hanno fatto loro nei miei confronti) per un momento e mettiti nei miei panni. Io posso dimostrare il perchè del mio comportamento. Loro no.
Rutelli lo conosco personalmente dai tempi della mia frequentazione della sede del Partito Radicale, a largo Argentina a Roma ma non ho aderito al suo movimento. Iacobucci è stata mia compagna di classe al liceo. Del Prete ... il male minore.
A proposito! io sarei fiero di essere "nipote del Papato".

Ell ha detto...

Si ma spero che lei a differenza del suo amico, non andasse a depositare corone di fiori sotto la statua di Giordano Bruno per poi fondare i Teodem (insieme alla Binetti). Tutto qui, poi per gusto personale preferire che uno si dichiarasse cristiano (nemmeno cattolico perché non si ha la certezza che Dio non sia anglicano) piuttosto che nipote del Papato. Oppure implicitamente ci si può accontentare di avere come prozii i vari Bonifaci,Pio IX, Pio XII e compagnia cantante. Solo in Italia le forze cristiane sono anche vaticaniste militanti, o forse sono solo vaticaniste militanti.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Il discorso non è così semplice.