martedì 19 ottobre 2010

Quando il sindaco si deciderà a risolvere la "questione" canile, allora ...

.... magari questi cani troveranno "casa" e non finiranno sotto una macchina.


Caro Direttore le foto che invio,non sono un fotomontaggio,ma la pura realta'.Questa sera (Lunedi' 18) passavo con l'auto e non credevo ai miei occhi...Si tratta di cani randagi che vivono in branco rovistando forse tra i rifiuti .Ho parcheggiato e mi sono avvicinato forse un po' troppo perche' poi hanno iniziato ad abbaiare e ringhiare.Mentre documentavo,sono stato fortunato perche' hanno cambiato obbiettivo e cioe' tre pedoni che hanno attraversato .Alla fine i cani non sono neanche pericolosi(penso) a parte lo spavento di vedersene sette otto che ti ringhiano insieme,ma visto che Vasto ha un canile comunale ... usiamolo.A Vasto una volta c'era l'accalappia cani mica sara' andato in pensione? Mi dispiace che questi animali siano stati abbandonati e che ora vivano cosi',ma sono potenzialmente pericolosi se ad imbattersi ci sono donne o bambini oppure automobilisti colti di sorpresa che possono fare male o farsi male per schivare gli ostacoli.
Cordiali Saluti da Davide Delle Donne

4 commenti:

maria ha detto...

Speriamo bene!! Per il bene e l'incolumità di tutti, cani compresi... Il canile non deve essere un "carcere" ma una casafamiglia.
in barba a chi li abbandona!

maria ha detto...

Ne vedo uno con il collare... Spesso bisogna anche distinguere un cane che viene lasciato andare a spasso da solo, magari in comitiva di altri suoi amici ed uno o più cani randagi...

davide ha detto...

Penso che hai ragione,perche' mentre fotografavo,c'era un ragazzo che da una finestra lo richiamava...all'ordine.Ciao Maria!

Passante ha detto...

ma è il davide delle donne che tempo fa denuncio pericolosissimi fagiani in zona tratturo? Si? Beh volevo informarlo che dopo 2 giorni davanti casa mia era un VIAVAI di pseudocacciatori rigorosamente col 4X4 e cane nel bagagliaio. Da allora non ho piu visto i 3 fagiani che banchettavano nel mio orto. Al quale avevao pieno, libero e GRADITISSIMO accesso. Li hanno ammazzati. perche mangiavano qualche pomodoro (io gli ho messo anche l'acqua).
Ora? facciamo scannare anche 'sti cani? Che conosco e sono solo dei fifoni.
i cani sono pericolosi se affamati E disturbati con aggressivita. Gli uomini invece sono pericolosi quando prima di parlare non collegano il cervello e non pensano alle ripercussioni.