sabato 2 ottobre 2010

Caro Nicola, forse ti sarebbe piaciuto.


"Mancano duecentosessanta giorni alla fine, per Jack Folla. Detenuto numero 3957 nel braccio della morte di Alcatraz, mentre aspetta di salire sulla sedia elettrica, Jack inizia a trasmettere, come un qualunque d.j., parole e musica via radio. Può dire davvero ciò che pensa, senza finzioni, Jack: non ha molto tempo, e nulla da perdere. Può permettersi di usare parole crude e brutali. Può permettersi di guardare in faccia la verità, e di gettarcela nuda sotto gli occhi... Tratto da un fortunato programma radiofonico, "Alcatraz" è una coraggiosa battaglia contro l'ipocrisia e la mediocrità. Sono in molti a chiedersi se esista davvero Jack Folla, e se sarà poi giustiziato. Ma poco importa chi sia, che fine farà. Ciò che conta è quello che ha detto, quel suo sguardo sul mondo, uno sguardo franco e spietato al quale nulla e nessuno può sottrarsi. E che costituisce l'eredità inalienabile che ha voluto lasciarci."

6 commenti:

davide ha detto...

Quella voce...indimenticabile.Mi ha accompagnato per migliaia di chilometri quando facevo il camionista.Se non sbaglio nel primo pomeriggio se Radio Rai 2.Mi sono chiesto anch'io se esistesse veramente Jack Folla ,ma forse e' l'anima di ogn'uno di noi.Quante cose pensiamo ,ma non abbiamo il coraggio di dire.Lui aveva il coraggio perche' sapeva che ormai non aveva nulla da perdere.Era libero di dire le cose che tutti pensiamo,ma che non si possono dire.Se non erro un periodo era stato pure sospeso ,ma non sono sicuro.Alcatraz e Jack Folla un programma indimenticabile.

davide ha detto...

Diego Cugia questo e' il nome dell'autore.http://www.youtube.com/watch?v=lZsPIf-6R9c&feature=related spero che funzioni.

davide ha detto...

L'orologio e' sbagliato,infatti ora sono le 00. 29

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Lo so ma non so cambiare orario.

davide ha detto...

Di solito con i telefonini esploro tutte le voci e tutte le varie ramificazioni e alla fine riesco a trovare quello che cerco.Praticamente per esclusione.Cosi' ho imparato ...oppure domando e alla fine esce sempre o quasi chi ha avuto lo stesso problema .Lo sai perche' spero cambi l'orario ? Non vorrei che chi legge pensi che in orario di lavoro sto sul computer sui siti e i blog.Di sti tempi a pensar male e brutto...ma ci si azzecca.

davide ha detto...

sono le ore 23.26