venerdì 15 ottobre 2010

Un linguaggio semplice per una proposta ... semplice.

Una proposta per gli abitanti dei “quartieri satelliti” di Vasto: Marina, Villaggio SIV, San Lorenzo, Pagliarelli, Punta penna ecc.

Per le prossime elezioni comunali, cercate tra di voi un rappresentante e votatelo compatti. Una volta eletto questo rappresentante, avrete nell’Amministrazione Comunale un “portavoce” che saprà evidenziare tutte le vostre esigenze e potrà tentare di far risolvere, dall’Amministrazione, le vostre problematiche. Lo stesso, magari in appuntamenti periodici, riferirà al quartiere l’operato dell’Amministrazione e accoglierà le impressioni su questo operato.
Potreste anche sceglierne uno per ogni schieramento se i numeri diranno che “sicuramente” almeno uno di questi sarà eletto, magari quello collegato al candidato sindaco vincente.
A dire il vero, un tentativo nell’ambito dell’Amministrazione uscente c’è stato. Quello del Dottor Antonio Russi di Vasto Marina. Tuttavia costui era “solo” e ha potuto resistere ben poco. Se invece i rappresentanti eletti di tutti i quartieri satelliti, si “consorziassero” al di là delle solite logiche di partito (e degli interessi di parte), allora avrebbero peso e otterrebbero ascolto.
A supportare il mio “invito” sono i fatti e gli accadimenti di questi giorni al Villaggio SIV. Se un Consigliere Comunale di questa “contrada” avesse collaborato col sindaco e con l’assessore di riferimento, motivando le negatività delle scelte effettuate, pensate che queste scelte sarebbero rimaste tali? Aggiungo un altro esempio: Quando io ero Assessore al commercio, ricevetti, in data 18 maggio 2009, una lettera (che ancora conservo) dalla Signora Loredana D. inerente i problemi della Marina. Se avessi avuto a supporto il “consigliere” di quel luogo, pensate che non si sarebbe discusso approfonditamente di quei problemi? Non avremmo tentato di risolverli? Io penso di si! Purtroppo quel Consigliere (sopracitato) si era già dimesso da tempo. Io da li a poco sarei stato estromesso dalla Giunta Municipale e quelle problematiche sono state affrontate come al solito, in maniera improvvisata, raffazzonata e provvisoria.
Non mi dilungo oltre.

"Fatti non pugnette", come direbbe l'Assessore Palmiro Cangini (Paolo Cevoli).

Nessun commento: