lunedì 11 ottobre 2010

Senza la Pro Vasto, consoliamoci con ... Scarpasciudd

sabato 9 ottobre 2010,campo Incoronata.

ENERGIE E SUPER EROI

SCHALKE 04 3 - WOLFSBURG 1,

arbitro sig,Orazio Di Blasio

SCHALKE 04(rossoblu): Ronzitti L(2°t.Docuta), D'Adamo, Ronzitti N, Di Marco, Rossi, Puddu, Soldano, Ronzitti Ni, Angiolillo, Fanucci, Storto.

WOLFSBURG(gialloneri):Loreta, Antenucci, Docuta(2°t.Ronzitti L), Sebastiani, Di Foglio, Patriarchi, Ruzzi, Budano, D'Angelo, Cicchini, Reale.

Dopo lo scorso scoppiettante 6-5 della scorsa settimana(non documentata causa mia assenza), i blu(oggi in livrea da mezzastagione rossoblu)continuano il trend positivo, strapazzando nel finale i rossi(oggi in giallonero): ma erano questi ultimi a sbloccare il risultato, al 25' quando, da punizione dal limite area destra, Bruno Budano infila l'angolino opposto con un teso mezzocollo: 0-1. I rossoblu rispondono con 2 occasioni sventate dalla difesa per Storto e Ronzitti. Ma Budano fa e disfa, e 'èsse si li cànde e èsse si li sòne': al 38', su un'innocua palla all'indietro,'Carletto'ha tutto il tempo per recuperare ma s'imbùia, confidando nell'uscita del proprio portiere(che non si muove):lu' murruquàne Luca Storto approfitta della cappella, s'impossessa della palla ed infila facile tra gli sbraitamenti dei vavosi Loreta e Budano: 1-1.

Nell'intervallo, interessante discussione di D'Adamo sulle fonti energetiche alternative(da noi si mangia pallone e cultura, checchè...), spaziando tra eolico, solare, biomasse, ed ironizzando sul pellet di dubbia provenienza; il docente soldano, interessato alle biomasse, sosteneva che l'idea di ricavare metano dalle deiezioni organiche degli umani avuta dai cinesi e ripresa ora dagli inglesi è tutta farina del suo sacco. Infatti con 1/2 chilo di ceci secchi di Maranca( a mollo e cucinati con sagnitelle e diavolello d'ordinanza)lui corre per 90', sfruttando i reattori posteriori e(girando la testa) quelli anteriori a comando vocale.

L'arbitro Di Blasio, nel frattempo, è chiamato a chiarire una diatriba sulla consistenza citronale tra Soldano e D'Angelo, decretando con metro da sarto, l'esatta parità:l'epa di D'Angelo è solo più alta e pizzùta(maschio?), mentra quella di Soldano è tonda e più bassa(femmina?). Nel 2°t.assistiamo ad una prima parte dominata dai gialloneri, con sprazzi di bel gioco, vanificati però nelle conclusioni dall'imprecisione di Reale e l'anestesia locale cerebrale di D'Angelo(n'n gi' stève 'nghi la còcce), ma poi Budano starnazza e i rossoblu prendono il sopravvento:nei 7' finali, Nico Ronzitti(indossata la maglietta invisibile da super-eroe),infila Loreta con due fendenti incrociati da medesima posizione, decretando il 3-1 finale; negli spogliatoi, anche Soldano sfoderava i suoi poteri da super-eroe, mollando 3 rutti da subwoofer, che attraversavano le spesse pareti degli spogliatoi e raggiungevano, beffardi, alle orecchie degli sconfitti.

classifica marcatori: 5 gol:D'Angelo 4 gol:Budano, Angiolillo 3 gol:Ronzitti Ni, Storto, Reale, Docuta 2 gol:Serafini A, Serafini S 1 gol:Rossi, Cicchini, Lemme, Soldano, Ronzitti L

Nessun commento: