sabato 9 ottobre 2010

Anche gli "uccelli" al d'Avalos.


A Palazzo d'Avalos, questo grande contenitore culturale - ha detto il sindaco - presto, dopo i "canarini", speriamo di ospitare anche "eroticatour". La scelta di Vasto, da parte degli organizzatori di questo evento, ci onorrerebbe - ha ribadito il primo cittadino - e questa grande manifestazione culturale sarebbe, come le altre già proposte, ospitata nel cuore della nostra città. Continua la destagionalizzazione dei turismi. Pensiamo a breve di installare la giostra denominata "Bruchino" nel cortile del d'Avalos (dove era stata già collocata la cassa armonica della banda) per dare visibilità al luogo. Per ora godiamoci la "Porta Portese" di Vasto tra il canto ed i colori dei canarini.
Gli uccelli, volatili e non, Canarini, Struzzi, Kivi ecc. sono sempre stati il simbolo della cultura, basti guardare la "Fenice di Venezia". A Vasto col teatro Rossetti, siamo andati vicino al pettirosso ed al fringuello. Il Presedente del consiglio (For...se) ha aggiunto che porterà all'ordine del giorno la proposta inerente il cambio del nome del famoso teatro da Teatro Rossetti a Teatro della "Crasta".
Dall'opposizione si è levata una voce, quella di Luigi Marcello che ha, con i sui modi gentili, evidenziato che non sarebbe il caso di esporre "pappagalli", poichè, visto l'esagerato numero di questi, lo spazio da occupare sarebbe esagerato. Stranamente muto sull'argomento invece il consigliere Alinovi.
I "denigratori", questa volta, non avranno motivo di protestare.

Intanto il brano "Tinto Brass", tratto dal Cd "Il comitato per gli addobbi floreali presenta:" viaggia su you-tube verso la quota 2.000 contatti.

Nessun commento: